Serie tv Blanca, cercasi comparse a Santa Margherita e Rapallo: come partecipare

facebook.com/mcgiannetta

Genova, 11/04/2021.

Continuano le riprese di Blanca a Genova e in Liguria. La Lux Vide spa, società di produzione televisiva e cinematografica di Roma, già produttrice di fortunate serie tv come Don Matteo, Doc nelle tue mani, I Medici, Leonardo, Un passo dal Cielo, Che Dio ci aiuti, Devils, nella settimana che va dal 19 aprile al 24 aprile 2021, nei Comuni di Santa Margherita Ligure e Rapallo, gira alcune scene della serie televisiva Blanca.

Si tratta dell'ultimo prodotto in ordine di tempo per Rai 1, la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno. Parla di una poliziotta investigatrice ipovedente interpretata da Maria Chiara Giannetta. Per queste riprese nel Tigullio è alla ricerca di comparse corrispondenti alle seguenti caratteristiche: persone comprese tra la fascia di età dai 18 anni ai 50 anni di entrambi i sessi. Per partecipare al casting è necessario inviare a questo indirizzo e-mail: una foto a figura intera e una in primo piano, indicare taglie e altezza, nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo di residenza e codice iban, entro e non oltre mercoledì 14 aprile 2021.

La fiction Blanca è ispirata ai romanzi della scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi. Sovrintendente della Polizia, la protagonista Blanca Occhiuzzi è un'ipovedente dai sensi molto spiccati, specialista in intercettazioni. È una donna contemporanea, non ha un carattere facile e non le interessa averlo. Rappresenta la fragilità che diventa forza. A impersonarla è Maria Chiara Giannetta (la capitana Anna Olivieri in Don Matteo), diretta da Jan Maria Michelini. Del cast fanno parte anche Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Antonio Ornano, Margareth Madè e Pierpaolo Spollon. Blanca è il primo serial televisivo interamente girato in olofonia, la tecnica di registrazione del suono a 360 gradi che replica l’esperienza sonora delle persone non vedenti, e con particolari effetti speciali visivi. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter