Traversata Rapallo, Portofino Vetta, Camogli: trekking tra i golfi Tigullio e Paradiso

©Davide Costa ©Davide Costa
Stazione di Rapallo Cerca sulla mappa 10.00
Domenica29Marzo2026

Domenica 29 marzo 2026, la guida ambientale Davide Costa organizza la traversata Rapallo - Portofino Vetta - Camogli. Un'escursione tra i golfi Tigullio e Paradiso, scavalcando il Promontorio di Portofino. Dal pittoresco centro storico di Rapallo si sale per creuze e stradine a San Lorenzo della Costa, dove si entra nei sentieri del Parco Naturale di Portofino, in questo periodo ricchi di fioriture primaverili per scendere, quindi, a San Rocco e a Camogli.

Grazie a questo percorso molto vario, tra giardini, terrazzamenti e boschi, è possibile godere delle celebri e iconiche vedute sul mare e i monti dei due golfi senza faticare eccessivamente. Di seguito le informazioni per partecipare al trekking:

  • Appuntamento e rientro: ore 10 stazione ferroviaria di Rapallo, treno utile da Genova Brignole il Regionale 12339 delle ore 8.48, da Chiavari il Regionale 12352 delle ore 9.48. Fine dell'escursione alla stazione ferroviaria di Camogli alle 16/16.30;
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata;
  • Durata: 4 h di camminata esclusa la pausa pranzo e soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 6 h circa;
  • Dislivello e lunghezza: 450 m complessivi circa di dislivello, 10,5 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: facile;
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->