Salone Nautico di Genova 2026: aperte le iscrizioni per la nuova edizione

©facebook.com/SaloneNauticoGenova ©facebook.com/SaloneNauticoGenova
Waterfront di Levante Cerca sulla mappa

Genova, 20/02/2026.

Giovedì 19 febbraio 2026 sono state aperte ufficialmente le iscrizioni per gli espositori al Salone Nautico Internazionale, arrivato alla 66esima edizione, in programma a Genova dall'1 al 6 ottobre 2026.

La rilevanza della manifestazione è testimoniata dai risultati dell’edizione 2025: 124mila visitatori, oltre 1.000 imbarcazioni esposte, 45 paesi rappresentati, 1245 giornalisti internazionali. L'internazionalizzazione rappresenta una linea strategica della manifestazione. Il Salone Nautico continua a investire in un programma strutturato di incoming qualificato di operatori professionali, buyer e stampa estera, rafforzando la propria attrattività sui principali mercati internazionali.

Confermato il modello multispecialistico con cinque aree tematiche: Yachts & Superyachts, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea. Il luogo dell’evento, ovvero il Waterfront di Levante firmato da Renzo Piano, rappresenta una cornice adatta, unica per rapporto diretto con il mare.

Il Design Innovation Award, giunto alla settima edizione, è diventato uno dei riconoscimenti più autorevoli del settore a livello globale, osservatorio privilegiato delle tendenze progettuali, tecnologiche e sostenibili. Il World Yachting Sustainability Forum, appuntamento ormai centrale nel programma del Salone Nautico, giunto alla quinta edizione, riunisce industria, istituzioni e stakeholder internazionali per affrontare le grandi sfide della transizione sostenibile e dell’evoluzione regolatoria del settore.

Nel 2026, infine, si terrà la seconda edizione dei TechTrade Days, il format B2B dedicato alla componentistica, ai servizi e all’innovazione tecnologica, che riunisce imprese, buyer e operatori internazionali. Un progetto strategico nato per rafforzare in modo strutturato il segmento professionale e consolidare il Salone come piattaforma industriale di riferimento per l’intera supply chain nautica internazionale. Per iscriversi al Salone Nautico di Genova 2026 visitare l’area espositori sul sito.

Di Valerio Minazzi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->