Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21 a Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano, è in programma Waterloo, concerto jazz con Antonio Marangolo Quartet. Il sassofonista siciliano è affiancato da Claudio Bellato alla chitarra, Rodolfo Cervetto alla batteria e Andrea Paganetto alla tromba.
Un ensemble affiatato che ha saputo valorizzare al meglio una proposta musicale intensa e ricca di sfumature, in equilibrio tra rigore compositivo e libertà improvvisativa. Un concerto jazz di intensità, tra ricerca sonora e dialogo musicale, un viaggio sonoro libero, senza schemi né regole, dove l'unica bussola è l'interplay e l’invenzione istantanea, dove la liricità dei due fiati si intreccia con la creatività del duo ritmico dando vita a un linguaggio in costante trasformazione. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, parcheggio libero.
Il concerto si svolge all'interno della XIII edizione della rassegna Suoni, parole, ritmi del mondo organizzata dall'Associazione Jazz Lighthouse, grazie al sostegno di Società Per Cornigliano.