Antonio Marangolo Quartet in Waterloo, concerto jazz

Villa Durazzo Bombrini Cerca sulla mappa 21.00
Venerdì20Febbraio2026

Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21 a Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano, è in programma Waterloo, concerto jazz con Antonio Marangolo Quartet. Il sassofonista siciliano è affiancato da Claudio Bellato alla chitarra, Rodolfo Cervetto alla batteria e Andrea Paganetto alla tromba.

Un ensemble affiatato che ha saputo valorizzare al meglio una proposta musicale intensa e ricca di sfumature, in equilibrio tra rigore compositivo e libertà improvvisativa. Un concerto jazz di intensità, tra ricerca sonora e dialogo musicale, un viaggio sonoro libero, senza schemi né regole, dove l'unica bussola è l'interplay e l’invenzione istantanea, dove la liricità dei due fiati si intreccia con la creatività del duo ritmico dando vita a un linguaggio in costante trasformazione. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, parcheggio libero.

Il concerto si svolge all'interno della XIII edizione della rassegna Suoni, parole, ritmi del mondo organizzata dall'Associazione Jazz Lighthouse, grazie al sostegno di Società Per Cornigliano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->