Meeting d'Albaro 2026 con auto storiche: orari e percorso

©facebook.com/veterancarclubligure ©facebook.com/veterancarclubligure
Piazza Leopardi Cerca sulla mappa 8.00
Domenica22Febbraio2026

Come da diciotto anni a questa parte, la stagione del Veteran Car Club Ligure è pronta a scattare con il Meeting d'Albaro. L'appuntamento, che gode del patrocinio del Municipio VIII Medio Levante, è fissato per domenica 22 febbraio 2026 alle ore 9 in piazza Leopardi, dove si svolgono le verifiche sportive.

Per le 10 è prevista la partenza della prima auto storica che deve affrontare sei rilevamenti cronometrici sistemati sul percorso via Albaro, via Pozzo, Rotonda Cereti, via Pozzo, via Albaro, via San Nazaro, via Oderico, piazza Leopardi. Il medesimo percorso è ripetuto tre volte con altrettanti rilevamenti cronometrici.

Per le ore 12 è prevista la conclusione con classifiche e premiazioni. A seguire il pranzo presso la Trattoria Vegia Arbà e le Cicale Bistrot di Piazza Leopardi. Il meeting d'Albaro è valido per i Trofei Sociali di Regolarità, il cui regolamento è disponibile sul sito del club. Alla manifestazione motoristica possono partecipare unicamente vetture ''ultraventennali''. Info ed iscrizioni: info@vccligure.com cell, 345 2120980.

Modifiche ai percorsi bus

A seguito dell'interdizione al transito veicolare di alcune vie in Albaro per consentire la manifestazione automobilistica di auto storiche, domenica 22 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, le linee 15 e 43 modificano il percorso come di seguito indicato.

  • Linea 15. Direzione Nervi: i bus, giunti in corso Buenos Aires, proseguono per corso Torino, via Barabino, galleria Mameli, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Bruno, via Pisa, via Caprera dove riprendono regolare percorso. Direzione Centro: i bus, giunti in via Caprera, proseguono per via Pisa, via Bruno, via De Gaspari, via Righetti, via Gobetti, via Rosselli, galleria Mameli, via Barabino, corso Torino, corso Buenos Aires dove riprendono regolare percorso.
  • Linea 43. Direzione San Martino: i bus, giunti in piazza Tommaseo, proseguono per via Montevideo, corso Gastaldi, corso Europa, via Pastore, viale Benedetto XV, dove riprendono regolare percorso. Direzione piazza Verdi: i bus, giunti in viale Benedetto XV, proseguono per corso Gastaldi, via Tolemaide, via Caffa, piazza Tommaseo, corso Buenos Aires, dove riprendono regolare percorso.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->