Coppa Italia di pallanuoto 2026: final four alla Sciorba

Pro Recco ©facebook.com/proreccopallanuoto Pro Recco ©facebook.com/proreccopallanuoto
Impianto Sportivo Sciorba Cerca sulla mappa
DA Sabato07Febbraio2026
A Domenica08Febbraio2026

Le quattro squadre di pallanuoto più forti in Italia si sfidano al polo natatorio My Sport Sciorba di Genova: l’appuntamento è per sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026, in palio c'è la Coppa Italia. Ad organizzare l'evento è la Pro Recco Waterpolo, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e il supporto di My Sport.

La società ligure, la più blasonata d'Europa con 11 Champions League e d'Italia con 37 Scudetti, ha conquistato per 18 volte il trofeo, l'ultima nel 2025 battendo a Napoli il Savona. Proprio il Savona, insieme a Posillipo e Brescia, contende il trofeo alla Pro Recco per una due giorni di grande sport sotto la Lanterna. Si possono acquistare i biglietti online, nei punti vendita abilitati indicati sulla piattaforma e in piscina, nei giorni delle partite, dalle ore 14.30. Di seguto le gare in programma.

Sabato 7 febbraio - Semifinali

  • Ore 16.30 - Pro Recco vs Cn Posillipo (diretta Rai Play);
  • Ore 18.30 - An Brescia vs RN Savona (diretta Rai Play).

Domenica 8 febbraio - Finali

  • ore 16 - 3°/4° posto (diretta Waterpolo Channel);
  • ore 21 - 1°/2° posto (diretta Rai Sport).

Come cambia la viabilità

In occasione dell’evento, sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026 entrano in vigore, nei sottoelencati tratti stradali, le seguenti modifiche alla viabilità:

  • via Rubaldo Merello: sospensione del divieto di fermata sul lato ponente e istituzione del diritto di precedenza per i veicoli in discesa;
  • via Gelasio Adamoli: sospensione del divieto di fermata, sul lato levante della carreggiata verso monte, nel tratto compreso tra via Inferiore Fameiano e la canalizzazione verso via Merello (fronte perimetro impianti sportivi).
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->