Persefone
Sabato 7, alle ore 21, e domenica 8 febbraio 2026 ore 17, alla Sala Diana del Teatro Garage va in scena Lo scettro di Zeus di Teresa Vatavuk. Lo spettacolo racconta le vicende del mondo degli dei impazzito per l'abbandono di Era moglie di Zeus per il suo ennesimo tradimento.
Apollo e Afrodite si muovono alla ricerca dello Scettro di Zeus, per prenderne il potere. Eros e Artemide, con l'ambigua partecipazione di Persefone, regina degli Inferi e dell'inganno, si affannano per ritrovare la loro affezionata regina e convincerla a fare ritorno nella dimora divina. In un turbinio di paradossali episodi e colpi di scena, Lo Scettro di Zeus è una commedia brillante che coinvolge il pubblico facendogli vivere la magia dei miti dell'antica Grecia. Allo spettatore è così offerta la possibilità di conoscere, divertendosi, i personaggi della mitologia.
In scena: Pia Colette Doufour, Lorenzo Donnini, Gianluca Marinaro, Giorgio Ratto, Marzia Sesenna, Teresa Vatavuk, Chiara Viotti. La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio. Prezzi: intero 14 euro, ridotto 11 euro. Prevendite: on line teatrogarage.it (alla voce Biglietti online), Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447 mercoledì e giovedì ore 14-17; venerdì ore 11-14.