Hamburger ©Leonardovieira260998 - Pixabay
Genova, 03/02/2026.
Nuova apertura a Genova, e importante novità per il quartiere di Marassi. La Macelleria da Carlo, situata in corso De Stefanis 53R da oltre vent'anni, si espande e apre Butcher Burger, una nuova hamburgeria gourmet. L'apertura è prevista per l'inizio marzo 2026, a due passi dallo Stadio Luigi Ferraris.
Una novità dal profumo di brace, che circola sui social da qualche mese. Il titolare Carlo Ferrando ha deciso di scommettere sul quartiere e fare il salto: dalla bottega alla cucina. Accanto alla macelleria, punto di riferimento per l'Angus, il Wagyu giapponese e le ricercate frollature Dry Aged (con proposta di razze bovine particolari), nasce una nuova hamburgeria "del macellaio". L'idea è semplice: filiera cortissima. La carne non viaggia, ma passa direttamente dal bancone alla piastra. Un controllo totale sulla materia prima che trasforma il classico street food in un'esperienza gourmet, unendo l'esperienza decennale della tradizione artigianale alle tendenze contemporanee del buon mangiare.
Non solo un nuovo indirizzo per gli amanti del burger e del cibo di strada, ma un segnale positivo per tutto il commercio di vicinato. Questa attività storica si evolve, dimostrando come la tradizione sappia rinnovarsi e diventare un punto di aggregazione per il tempo libero. Oltre ai classici intramontabili, il menù promette tagli pregiati e preparazioni artigianali, portando l'eccellenza della macelleria direttamente nel piatto. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Macelleria da Carlo.