©Facebook.com/erboristeriadeifrati
Vuoi scoprire la Genova più insolita e segreta? Ami anche tu i rimedi naturali a base di piante officinali? Vuoi conoscere un vero frate erborista? Giovedì 5 febbraio 2026, con partenza alle ore 17, è in programma una nuova visita guidata all'Antica Farmacia Sant’Anna, la Bottega Storica più antica di Genova, un piccolo gioiello nascosto in pieno centro.
In un percorso narrato che introduce alle botteghe storiche di Genova e lega l'Antica Farmacia al mare e al porto di Genova, è possibile scoprire il chiostro principale del Convento di Sant'Anna, il suo affascinate roseto, conoscere Frate Ezio, il frate erborista, e visitare l'Antica Farmacia, un tempo spezieria del Convento, con i suoi arredi originali, alla scoperta dei rimedi erboristici tradizionali, dei cosmetici naturali e di molte altre delizie.
Appuntamento davanti al portale dell'Antica Farmacia Sant’Anna, in piazza Sant'Anna 8. La visita dura circa 40 minuti ed è gratuita. L'evento si svolge anche in caso di pioggia ed è previsto con posti limitati, su prenotazione. Iscrizione a questo link. Nel caso in cui non si riesca a partecipare, si prega di cancellarsi rispondendo all'email di conferma o anche con una semplice telefonata per dare ad altri la possibilità di partecipare. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: info@erboristeriadeifrati.it, pagina facebook Antica Farmacia Erboristeria S. Anna dei frati Carmelitani di Genova.