Fiera di San Sebastiano ©facebook.com/RicciSindacoRapallo
A Rapallo torna la Fiera di San Sebastiano in programma domenica 25 gennaio 2026. Previsti circa 350 banchi che si snodano dal marciapiedi rosso dal lungomare Vittorio Veneto a piazza IV Novembre, rotonda Marconi, via Gramsci, ponte Carristi, via Diaz, via Rosselli, piazza Cile, ponte Dall’Asta, via Torino, parcheggio Italo Primi.
La tradizionale Fiera di San Sebastiano, nel weekend successivo alla Fiera di Sant'Antonio a Chiavari, è molto attesa e sono previsti limiti a viabilità e sosta. A garantire ordine e sicurezza anche l'Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione civile. Lo scorso anno, la Fiera a Rapallo fu rimandata su richiesta degli ambulanti, a causa delle previsioni meteo.
Martedì 20 gennaio 2026, festa di San Sebastiano, protettore della Polizia urbana, alle 10 è prevista la messa nell'Oratorio dei Bianchi. Al termine nell'aula consigliare, il comandante Marco Delpero legge la relazione annuale sull'attività svolta dal Corpo nel 2025, in una città con una viabilità sacrificata dalla rapallizzazione e con un traffico sempre importante sia riguardo ad auto e moto sia per i mezzi di trasporto merci. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito del Comune di Rapallo o sui canali social del Comune.