Miriam Prandi in concerto alle Clarisse di Rapallo

Miriam Prandi Miriam Prandi
Auditorium delle Clarisse Cerca sulla mappa 17.00
Domenica25Gennaio2026
Evento terminato

Domenica 25 gennaio 2026, alle ore 17, il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo - inserito nel panorama culturale cittadino con una stagione variegata e ambiziosa, già caratterizzata dalla presenza di artisti di grande rilievo e fama internazionale - ospita Miriam Prandi per un concerto che mette in luce la sua duplice identità artistica di violoncellista e pianista.

Musicista di riconosciuto talento e versatilità, Miriam Prandi si è diplomata giovanissima con lode e menzione speciale in pianoforte e violoncello presso il Conservatorio di Mantova. Ha perfezionato la propria formazione presso istituzioni di eccellenza italiane ed estere, affermandosi in ambito internazionale grazie a prestigiosi riconoscimenti e a un’intensa attività concertistica in importanti sale e festival europei. Come già in altre sedi di rilievo, anche al Teatro Auditorium delle Clarisse l’artista si presenterà in duplice veste di violoncellista e pianista, proponendo un programma di grande coerenza e valore musicale.

Il concerto si apre al violoncello (Giovanni Grancino, Milano, ca. 1712) con la Suite n. 6 in Re maggiore BWV 1012 di Johann Sebastian Bach, opera di straordinaria complessità tecnica e architettonica. Seguirà la sezione pianistica, dedicata a Giuseppe Domenico Scarlatti, con l’esecuzione delle Sonate K 208, K 29, K 491, K 466, pagine di brillante inventiva e raffinato equilibrio stilistico. La serata si conclude nuovamente al violoncello con la Suite n. 1 in Sol maggiore BWV 1007 di Johann Sebastian Bach, capolavoro emblematico del repertorio solistico, che unisce chiarezza formale, cantabilità e profondità espressiva.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->