Un viaggio tra le vibrazioni urban mediterranee di New Gen e la diversità artistica che unisce Genova, Liguria, Marseille e il Nord Africa è in partenza alla Claque, venerdì 16 gennaio a partire dalle ore 21.30, con ingresso gratuito previa registrazione su Eventbrite.
La line-up include Fabiola, artista di Rapallo dalle origini siciliane che fonde suoni mediterranei con la nuova scena genovese, Maenellavita, cantautore di Arenzano e produttore urban conosciuto per l’unione di rap melodico e scrittura introspettiva, Mare, cantautrice genovese e produttrice che mescola elettronica e scrittura emotiva, con un sound cinematografico, Peppo, cantautore genovese con un forte legame ai vinili e un approccio contemporaneo.
Sul palco anche Questo e Quello, duo genovese che propone contrasti e armonie, con storie di vita quotidiana, JR, artista di Marsiglia attivo nella scena di nuova generazione urban francese, note per il singolo Ninja, Ayoub VP, che racconta via Prè attraverso freestyle autentici e in apertura Genovarabe con Sossy, Marvin e Willy.
In contemporanea, si svolge una live art performance di Mosa 1, artista multidisciplinare che esplora l'arte urbana, calligrafia araba e la performance live.
A creare un fil rouge è DJ Mabel, official resident dj, con le sue vibrazioni afro-urban e mediterranee, creando un’atmosfera di comunità e connessione sul dancefloor.