Epifania 2026 a Genova, la Befana arriva alla Lanterna di Genova

Lanterna di Genova Cerca sulla mappa 15
Martedì06Gennaio2026
Evento terminato

Martedì 6 gennaio, alle ore 15 la Befana arriva alla Lanterna di Genova, per un pomeriggio di attività dedicate ai più piccoli, ma interessante anche per i grandi, ricche di curiosità sul Faro e sulla storia di ciò che la circonda, come le mura, la porta ottocentesca e le fortificazioni che oggi ospitano il museo, raccontati attraverso aneddoti e leggende.

Al termine, la visita di una vecchina molto speciale, la Befana,  anche se sarà un po’ stanca, dopo la notte trascorsa a riempire le calze, si presterà comunque con gioia alle foto ricordo e distribuirà una volta di più i suoi dolcetti.

L'attività è realizzata grazie al sostegno del Gruppo Finsea per il progetto Insieme per la Lanterna

Il ritrovo è alle ore 15 presso l’ingresso del museo della Lanterna. L’area è interessata dai lavori per la realizzazione del tunnel sub-portuale, l’accesso avviene esclusivamente tramite navetta dedicata, in partenza ogni 20 minuti circa da piazzale San Benigno.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati) via mail entro le ore 10 di lunedì 5 gennaio, indicando nome e cognome numero di adulti e bambini recapito telefonico. L'attività gratuita, inclusa nel biglietto d’ingresso.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter