Il giro delle vecchie creuze di Albaro: trekking urbano ad anello

©Davide Costa ©Davide Costa
Piazza Tommaseo Cerca sulla mappa 10.00
Domenica28Dicembre2025
Evento terminato

Domenica 28 dicembre 2025, la guida ambientale Davide Costa organizza il trekking urbano Il giro delle vecchie creuze di Albaro. Escursione urbana guidata ad anello alla ricerca di luoghi dimenticati o meno frequentati. Si attraversano zone note e altre quasi dimenticate, frequentate solo da pochi residenti, andando a conoscere meglio un quartiere della città ricco di storia e curiosità che si è completamente trasformato dall'inizio del XX secolo. Di seguito le informazioni per partecipare al trekking urbano.

  • Appuntamento e rientro: ore 10 da Scalinata Borghese in piazza Tommaseo (circa 15 minuti a piedi da Brignole, passando per i giardini di Brignole, via Cadorna, Corso Buenos Aires). Il percorso termina in piazza Tommaseo alle 16.30 circa;
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718; in caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata;
  • Durata: 2.30 h di camminata escluse le soste, durata totale attività 6.30 h circa;
  • Dislivello e lunghezza: 200 m circa di dislivello, 9 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: Facile;
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe comode, borraccia per l'acqua (si limita l'uso della plastica monouso), pranzo al sacco ma lungo il tragitto si trovano numerosi posti dove acquistare cibo.
  • Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

    -->