Capodanno 2026 a Genova: concerti gratuiti di Pinguini Tattici Nucleari e Dj Albertino

Pinguini Tattici Nucleari Pinguini Tattici Nucleari

Genova, 22/12/2025.

Genova si prepara al Capodanno 2026 con una doppia serata che trasforma il cuore della città in un grande palcoscenico a cielo aperto, per far vivere a cittadini e turisti una festa da non perdere. Di seguito il programma del 30 e 31 dicembre, per quello che può definirsi un BiCapodanno.

L'emozione del Capodanno anticipato inizia martedì 30 dicembre 2025, alle 21.30, al Porto Antico di Genova (precisamente a Calata Falcone Borsellino) che, per l'occasione, diventa un imponente dancefloor a cielo aperto. Protagonista uno dei più grandi nomi della musica dance italiana: DJ Albertino. Con oltre 35 anni di carriera, Albertino, direttore artistico di Radio m2o e storico volto di Radio Deejay, porta a Genova l'energia di un dj set che tiene il pubblico in pista fino a notte fonda. L'evento non è solo una performance musicale, ma un'esperienza sonora che ripercorre le tappe storiche della musica da club italiana, all'insegna della qualità e dell'intrattenimento.

Mercoledì 31 dicembre 2025, il cuore pulsante dei festeggiamenti si sposta in piazza della Vittoria con l'atteso concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, uno dei gruppi pop più amati d'Italia. A presentare la serata, che parte alle ore 21.30, Serena Garitta e Samu Mara. Dopo il warm-up dj-set, il palco ospita Chiamamifaro, il progetto musicale della giovane Angelica Gori, che dà il via alla festa con il suo sound fresco e innovativo. Il momento clou è atteso alle ore 22.30, quando salgono sul palco i Pinguini Tattici Nucleari per una live che accompagna il pubblico fino al countdown del nuovo anno.

La performance dei Pinguini Tattici Nucleari a Genova è un evento che segna la tappa conclusiva del loro tour sold-out negli stadi e rappresenta l'ultima occasione per vederli dal vivo prima del 2027. L'ingresso è gratuito e l'evento è pensato per accogliere pubblico di tutte le età.

Dopo il brindisi di mezzanotte, la festa prosegue con il Genova 2026 Party che inizia dieci minuti dopo la mezzanotte e va avanti fino alle 2.30. Il duo Fel (Giovanni Galvani e Alessio Lerma), insieme a Luke, danno vita a una lunga sessione di suoni techno ed elettronici, creando un'atmosfera che mantiene alta l'energia della piazza per far ballare i partecipanti fino all'alba.

Per chi desidera vivere anche un'esperienza culturale, a Palazzo Ducale è possibile visitare la mostra collettiva Moby Dick. La Balena. Storia di un mito dall'antichità all'arte contemporanea, aperta fino alle 2 nella notte di San Silvestro. L'esposizione, curata da Ilaria Bonacossa e Marina Avia Estrada, esplora l’iconico romanzo di Herman Melville attraverso video-installazioni, sculture, tele, fotografie e incisioni, offrendo uno sguardo che va dalla letteratura all’arte visiva, dal cinema alla biologia, passando per la scienza.

Il Capodanno 2026 a Genova è stato realizzato in collaborazione con il main sponsor Pulsee, gli sponsor Mog, Timossi e Grondona. Il partner istituzionale è Camera di Commercio di Genova, presente all’evento con i marchi di eccellenza di Genova Gourmet. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito VisitGenoa.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter