Piatto di cozze © gemini per mentelocale
Genova, 24/12/2025.
Il centro storico di Genova si arricchisce di un nuovo indirizzo per gli amanti della cucina di mare. Proprio a ridosso delle festività natalizie, ha aperto i battenti La Cozzetta, che si presenta ufficialmente come la prima cozzeria della città. L'inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato 20 dicembre, portando una ventata di novità in una delle zone più vivaci della movida genovese.
Situato in salita del Prione 33R, a pochissimi passi da piazza delle Erbe, il locale punta su una formula semplice ma d'impatto: un ambiente intimo e accogliente dove la protagonista assoluta è, appunto, la cozza, declinata in numerose varianti.
L'offerta del locale copre diverse fasce della giornata, dall'aperitivo alla cena vera e propria. Il menu promette un'esplosione di sapori con tante tipologie di preparazioni diverse per le cozze, da accompagnare a una selezione di vini, Spritz o alla sangria della casa, uno dei pezzi forti della proposta beverage.
Per chi volesse provare questa nuova esperienza culinaria durante le vacanze di Natale, ecco i dettagli utili: il locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle 17.30 fino alle 23.30. È possibile prenotare un tavolo tramite WhatsApp al numero +39 375 128 6123 o scrivendo una mail.