MasterChef 15: tra i concorrenti due genovesi. Ecco chi sono

©facebook.com/skyitalia ©facebook.com/skyitalia

Genova, 20/12/2025.

Tutto pronto per la 15esima edizione di MasterChef Italia. I giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno formato la Masterclass del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda tutti i giovedì alle ore 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW e sempre disponibile on demand.

MasterChef 15 parla anche genovese, con ben due partecipanti del capoluogo ligure entrati con giudizio positivo di tutti e tre gli chef. Dopo le ultime selezioni, ora inizia la gara vera e propria. Ecco chi sono.

Alessandro Segantini, 44 anni, odontoiatra di Genova, voleva studiare Chirurgia come il padre, che gli aveva però consigliato di diventare libero professionista. A 25 anni ha aperto uno studio. Nell'ateneo in veste di assistente del professore ha conosciuto Eleonora, diventata sua moglie nel 2012. Ha giocato a calcio a livello agonistico, ma ha abbandonato dopo un incidente in macchina. La passione per la cucina nasce dagli esperimenti insieme alla madre. Partecipa a MasterChef Italia perché "voglio regalarmi un’esperienza, la vivrei come un'evasione dal lavoro".

Katia Mauro, 32 anni, di Genova, è responsabile di una pokeria. Cresciuta con la madre, da adolescente era introversa e non amava la scuola. Dopo aver lasciato l'Istituto Alberghiero, ha iniziato a lavorare. La passione per la cucina è nata grazie al nuovo compagno della madre, Vito, con cui condivide l’amore per la pasticceria. Non ha un piatto forte, anzi prova sempre ricette diverse. Partecipa a MasterChef Italia per uscire dalla comfort zone e trovare nuovi stimoli: non pensa alla vittoria ma vuole dimostrare a tutti quanto vale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter