Scintille di Natale © pixabay.com
Mercoledì 31 dicembre, per il veglione di Capodanno 2026 il Ponente genovese offre una piazza alternativa con il primo Sveglione di Capodanno a Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano (Via Lodovico Antonio Muratori, 5 - Genova). La meravigliosa villa del XVIII secolo aprirà i suoi saloni e il suo parco alla musica delle etichette indipendenti cittadine e alle loro band. Due saranno i palchi che si alterneranno con la musica dal vivo fino alla mezzanotte per poi proseguire i festeggiamenti con dj set fino a notte fonda.
La conduzione della serata è affidata a Belin Dion, Miss Katena Lorina e Santa Miseria dei collettivi Drag Val Polcevera e Sorell’Arse. La lineup prevede i concerti di Carnera, Lucilla e La Vie On Road, Yalda, Stillopia, Cristina Nico, Doolia, Tommi Scerd, Noite, Colbhi e Sabrina Napoleone. Il Dj Set sarà 100% vinile con i Dj Ei Trei e Ear.
Lo Sveglione di Capodanno sarà a entrata libera con capienza limitata e sarà attiva l’area food & beverage. Parcheggio gratuito fino a esaurimento posti. A breve verranno aperte le prenotazioni dei tavoli per degustare il menù dello Scenone.
«È la prima volta che a Genova si prova a organizzare una piazza alternativa per il Capodanno. La serata è l’ultimo evento della rassegna P.A.L.C.O che Lilith ha organizzato assieme all'associazione Metrodora e Arci Trinità, con la collaborazione e l’ospitalità di Società per Cornigliano e del Teatro Nazionale di Genova, e il sostegno del Comune di Genova e del Ministero della Cultura. Volevamo chiudere con una grande festa e sperimentare una nuova idea di Capodanno diffuso, nelle piazze dei quartieri fuori dal centro. Ringraziamo le etichette discografiche e le musiciste e i musicisti che hanno aderito e che porteranno in questa festa la loro musica e la loro energia» dice Sabrina Napoleone che ha coordinato la direzione artistica dell’evento.
Lo Sveglione di Capodanno aprirà i cancelli della corte di Villa Durazzo Bombrini alle ore 20.30, i concerti inizieranno tassativamente alle 21. Per tutte le informazioni per lineup e prenotazione clicca qui.
Lucilla e la Vie on Road
Cristina Nico
Colbhi
Sabrina Napoleone
Stillopia
Yalda
Doolia
Carnera
Drag Queen - Collettivo Drag Polcevera
Tommi Scerd
Dj Set 100%vinile con Ei Trei e Ear