Venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 21 al Crazy Bull di via E. Degola 4r a Sampierdarena, va in scena il doppio show in omaggio a Vasco Rossi con un inizio che vede lo storico tastierista del rocker di Zocca, Alberto Rocchetti, con il progetto acustico Pianoforte e Comodino, onore e gioia per il musicista di eseguire gran parte dei brani del Kom con il quale suona da ben 36 anni.
Sul palco insieme ad Alberto, canta e suona il Cajon e le percussioni elettroniche, Alex Masio. Il feeling artistico con il mondo di Vasco Rossi è cominciato ai tempi dell'album Liberi liberi del 1989, primo disco pubblicato da Vasco per l'etichetta EMI e la storia continua ancora oggi.
Alberto Rocchetti ha militato per tanti anni negli Champagne Molotov, la band anni '80 di Enrico Ruggeri e ancora prima, nell'epoca prog dei primi anni '70, ha inciso il ricercato album Tutto deve finire con il gruppo La Seconda Genesi. Il tastierista e pianista nato a Montalto di Castro, è anche la special guest della seconda parte di serata animata dal Tropico del Blasco, cover band ligure formata da Andrea di Marco alla voce, Alessandro Ghigliotti al basso, Roberto Magnani e Paolo Di Pietro alle chitarre, Enzo Marrali alle tastiere ed Enrico Sidoti alla batteria. Con la partecipazione straordinaria di gli elementi storici del Tropico del Blasco, Marco Castagnola, Fabio Bavastro e Davide Foccis. Presentano la serata Claudio Gambaro e Erika Repetto. Ingresso 12 euro; è gradita la prenotazione: 347 9832744.