Franco Battiato © rabendeviaregia/commons.wikimedia.org
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre, a Genova è in programma Cuore Mistico - Un Dialogo con i Maestri: Battiato, Gurdjieff e Bach.
Culmine del progetto, il concerto teatrale di lunedì 8 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro di Strada Nuova (via Garibaldi 18 c/o Palazzo Rosso), spettacolo innovativo che unisce musica, danza e teatro per creare un'esperienza spirituale e introspettiva attraverso le musiche dei tre grandi maestri, le manze e i movimenti di Gurdjieff e la narrazione teatrale. Biglietto: 20 euro + dp.
Due gli eventi collaterali preparatori che andranno ad arricchire l’esperienza del pubblico: un incontro e un laboratorio aperti a tutti. L'incontro, dedicato alla meditazione e alle pratiche spirituali, con la partecipazione di relatori esperti, si terrà domenica 7 dicembre, alle ore 17, presso Ladidà (via di San Sebastiano 13), con iscrizioni a 10 euro.
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail. Il laboratorio esperienziale di introduzione alla pratica dei Movimenti di Gurdjieff e di avvicinamento a diverse pratiche olistiche sarà invece ospitato dal Dojo Jakukai (via Fieschi 20A canc.) lunedì 8 dicembre alle 9.45, con iscrizioni 30 euro. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail.