Sabato 22 novembre 2025, alle ore 21.15, al Count Basie Jazz Club sale sul palco il Claudio & Fulvio Chiara Quintet. L'ingresso costa 15 euro per i soci Arci (tessera Arci di quest'anno); per i non tesserati, 30 euro comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2025 al 30/09/2026); per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito del Count Basie. Le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
Una particolare serata con due protagonisti d'eccezione: i fratelli Claudio e Fulvio Chiara, rispettivamente al sax alto e alla tromba. Raramente capita di ascoltarli insieme sullo stesso palco, e proprio questa speciale occasione regala al pubblico un incontro sonoro inedito e prezioso. Completano il quintetto Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria.
Il repertorio è costituito principalmente da grandi standard del jazz, ma la vera essenza della serata risiede nell’improvvisazione: nessuna scaletta prestabilita, solo la libertà di lasciarsi guidare dal momento, dal dialogo musicale e dall’energia condivisa. Un concerto che promette eleganza, spontaneità e quella magia irripetibile che nasce quando il jazz viene vissuto ''a braccio''.