ExhiBricks di Natale 2025, i mattoncini Lego a Villa Bombrini con mostra e novità

©facebook.com/liguriabricks ©facebook.com/liguriabricks
Villa Durazzo Bombrini Cerca sulla mappa
DA Sabato13Dicembre2025
A Domenica14Dicembre2025

Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 torna ExhiBricks. Christmas Edition - Mattoncini a Genova. A Villa Durazzo Bombrini (via Muratori, 5) sono presenti esposizione, area gioco, area disegno, area lettura, monta e compra. In mostra tante opere da ammirare, con ingresso gratuito e ampia zona parcheggio. In programma anche lo speciale Impara l'arte di fare le foto (costruisci e fotografa il tuo gadget). Questi gli orari di ExhiBricks, edizione di Natale: sabato dalle 10 alle 19, domenica dalle 10 alle 18.

È un evento LiguriaBricks, associazione affiliata ad AFDL.it - RLFM. ExhiBricks - Mattoncini a Genova, nasce da un'idea dell'associazione senza scopo di lucro LiguriaBricks, che riunisce al suo interno decine di così detti AFOL, ovvero adulti fan dei Lego e che ha lo scopo di promuovere la passione per gli omonimi mattoncini, favorendo lo scambio di idee costruttive, la realizzazione di eventi come Exhibricks, laboratori per bambini e di esperienze attraverso l’aggregazione. Ogni giovedì si riuniscono presso il Circolo Autorità Portuale CAP di via Albertazzi dove, oltre a realizzare eventi, progettano e realizzano le varie opere associative come la Lanterna di Genova, Porta Soprana, il trenino di Casella, Castello d'Albertis e la nuova opera che sarà in esposizione nel weekend di maggio 2025 a Villa Bombrini.

La prima edizione, allora ''Mattoncino Festival'' del 2017, si era tenuta presso la loro sede sociale, e nei successivi due anni sono stati ospiti Sala Chiamata del Porto della CULMV. Dal 2022 la manifestazione Exhibricks ha trovato dimora a Villa Bombrini, grazie a Società Per Cornigliano che ha messo a disposizione gli spazi e che ha sostenuto (e continua a sostenere) attivamente l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento. Nella Villa d'epoca, con 700 metri quadrati a disposizione, ogni anno trovano spazio decine e decine di opere di fantasia e collezioni costruite da appassionati provenienti anche da fuori Liguria.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina facebook di LiguriaBricks o mandare una mail a liguriabricks@gmail.com. Di seguito la locandina dell'evento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter