Luisa Orizio presenta Non avete tempo per cucinare?

Libreria Feltrinelli Cerca sulla mappa 18.00
Giovedì27Novembre2025

Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Genova, Luisa Orizio presenta il libro Non avete tempo per cucinare? (Mondadori Electa), insieme a Pietro Roth. 

Chi l'ha detto che per mangiare bene servano ore di preparazione? La verità è che basta l'idea giusta al momento giusto, ovvero tutte le volte in cui arriviamo a casa stanchi e affamati, con nessuna voglia di metterci ai fornelli. Tranquilli, succede a tutti anche a me! Ed è il motivo per cui ho scritto questo nuovo libro: oltre 200 ricette pensate per chi ha i minuti contati ma non vuole rinunciare al piacere della buona tavola. Dalla Pasta mortadella e pistacchi al Salmone impanato alle erbe, dall'Insalata pantesca alla Torta delle rose, ogni ricetta è una piccola salvezza quotidiana. Niente ingredienti introvabili e cotture infinite, solo preparazioni semplici e tempi di esecuzione reali: 10, 20, 30 o 40 minuti, non un secondo di più!

Scegliete voi quanto tempo avete a disposizione, e io vi aiuto a trasformarlo in sapori che sanno di casa. Un ricettario che diventerà il vostro alleato quotidiano per portare sempre in tavola qualcosa di sfizioso, anche quando andate di fretta tra i mille impegni della giornata. Perché cucinare non deve essere complicato, anzi. Leggete questo libro e poi provate ancora a dirmi che non avete tempo per cucinare. Sfida accettata? Preparate il cronometro!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter