Rolling Truck Street Food 2025 a Sirmione

Un evento imperdibile a Brescia
da venerdì12settembre2025
a domenica14settembre2025

Parco San Vito, Sirmione Cerca sulla mappa
DA Venerdì12Settembre2025
A Domenica14Settembre2025
Evento terminato

Da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2025 fa tappa a Sirmione (Brescia) il Rolling Truck Street Food Festival, la rassegna itinerante dedicata al cibo di strada in cui si possono degustare specialità da tutta Italia e non solo.

L'appuntamento è al Parco San Vito, che si trasforma in un grande villaggio del cibo di strada per tre giorni da leccarsi i baffi con alcuni tra i migliori food truck da tutta Italia, birre artigianali selezionate alla spina e musica firmata Rolling Truck per accompagnare ogni serata. L'orario di apertura è venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00.

Tante le prelibatezze che si possono assaggiare: dai grandi classici dello street food come hamburger gourmet, arrosticini abruzzesi, frittura di pesce e panzerotti pugliesi, si passa a specialità più ricercate come carpaccio e kebab di polpo, panini gourmet con salmone e avocado, pulled pork e le immancabili bombette pugliesi.

Non mancano i richiami ai sapori esotici con il pollo karaage, i popcorn di pollo taiwanese, gli involtini di verdure, gli ebi fry, i ravioli al vapore, i takoyaki e i korean corn dog. A completare l’offerta, piatti che spaziano dalla pita con falafel alla cucina messicana con burritos, tacos e nachos e chicken nuggets. E ancora, grandi classici italiani come gnocco fritto, pinsa, schiacciata, arancini siciliani, pane e panelle e pane cunzato, concludendo in dolcezza con i churros, brownies, cookies, donuts e i cannoli siciliani riempiti al momento.

Ad arricchire il programma del Rolling Truck Street Food Festival a Sirmione, tre dj-set serali per divertirsi e ballare nella cornice di una delle più belle località del Lago di Garda: venerdì 12 e sabato 13 settembre in consolle c'è Dj Anthony, domenica 14 settembre Dj Riccardo Manfrin.

La manifestazione è a ingresso libero e gratuito; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati