Da giovedì 7 a domenica 10 agosto 2025 l’Associazione Culturale San Fermo organizza la Festa di San Fermo presso la chiesa omonima di Sulzano (Brescia).
Il programma della Festa di San Fermo prende il via giovedì 7 agosto con il rinfresco inaugurale, che si svolge dopo la Messa Solenne con la benedizione degli animali alle ore 20.00. Venerdì 8 agosto si prosegue con la serata inaugurale della sagra, con apertura dello stand gastronomico alle ore 19.00, una gara di toro meccanico alle ore 20.00 e la serata danzante con Jennifer alle ore 21.00.
Sabato 9 agosto la Festa di San Fermo continua con due Sante Messe alle ore 10.30 e alle ore 18.00, con benedizione rispettivamente del sale e dei bambini e degli animali; alle ore 19.00 riapre lo stand gastronomico e a seguire è prevista una serata musicale con la band Rock'n Rosa.
Il calendario della sagra si conclude domenica 10 agosto con lo spiedo con polenta e patatine alle ore 12.30 (prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 agosto al 340 9630089). Nel pomeriggio sono in programma la lotteria alle ore 14.00 e il torneo di briscola alle ore 15.00. A seguire, lo stand gastronomico riapre alle ore 19.00 e alle ore 21.00 si balla con la musica della cantante Alessandra. La festa si chiude con un grande spettacolo pirotecnico alle ore 23.00, accompagnato dall'estrazione dei premi della lotteria e dalla spaghettata finale.
Qui altre sagre di agosto 2025 da non perdere in Lombardia.