Tulipania Pumpkin Patch, giardino delle zucche a Terno d'Isola

facebook.com/tulipania
DA Domenica17Settembre2023
A Martedì31Ottobre2023

Dal 17 settembre al primo novembre 2023 a Terno d'Isola (Bergamo) il campo di fiori Tulipania si trasforma in un giardino delle zucche: riapre infatti i battenti il Tulipania Pumpkin Patch dove i visitatori possono passeggiare nella natura e, in questo caso, scegliere una o più zucche da portarsi a casa, da cucinare o intagliare per Halloween.

Passeggiando nel grande campo delle zucche di Tulipania (25 mila metri quadri), si possono trovare qua e là zucche già staccate dalla pianta, pulite e mature al punto giusto per durare a lungo: ce ne sono tante già decorate con buffe espressioni; oppure si può sceglierne una non decorata e disegnarla direttamente sul posto. Le zucche che ancora non si sono staccate dalla pianta non si possono predere perché non ancora pronte.

Oltre alla classica zucca di Halloween, al banco sono presenti anche zucche ornamentali da usare come centrotavola o soprammobili. E non mancano ovviamente le zucche commestibili per risotti, vellutate, minestre e torte. Oltre alla raccolta delle zucche al campo di Tulipania si possono quest'anno organizzare anche colazioni, merende e aperitivi; in programma ci sono anche laboratori a tema per adulti e bambini.

Tulipania si trova a Terno d'Isola, in provincia di Bergamo (l'indirizzo esatto è via Marco Biagi 95) ed è aperto tutti i venerdì pomeriggio (ore 15.30-18.30) e sabato e domenica tutta la giornata (ore 9.30-18.30) dal 17 settembre al primo novembre 2023 (inclusi lunedì 30, martedì 13 ottobre e mercoledì primo novembre). I biglietti di ingresso a data fissa costano 3 euro a persona, quelli a data aperta 6 euro, esclusi i bambini di altezza inferiore ai 90 cm. Il costo delle zucche dipende dalla dimensione e varia generalmente da 3 a 15 euro; la decorazione si può fare direttamente al campo e il kit ha un costo di 2 euro.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale, telefonare al numero 371 3208168 o scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter