Halloween 2022 a Leolandia con attrazioni a tema e parata delle streghe

Leolandia Cerca sulla mappa
Venerdì23Settembre2022

In occasione della festa di Halloween 2022, il parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano) a partire da venerdì 23 settembre a domenica 6 novembre 2022 si trasforma in HalLeoWeen, un mondo magico popolato da streghette pasticcione, zucche parlanti, vampiri e mostriciattoli, pronti a far ridere tutti a crepapelle.

Gli eventi a tema Halloween coinvolgono tutte le aree e le giostre di Leolandia: si può ad esempio sorvolare il parco su Wild Avvoltoi, che permette di provare l’ebbrezza del volo in posizione orizzontale, o sfidare un gorilla impazzito che fa girare fortissimo tutti coloro che cercano di avvicinarsi su Strabilia Kong. Tutto da scoprire anche il Festival delle Scope Magiche alle prese con le lezioni di volo, mentre nel pomeriggio appuntamento da non perdere con le coreografie e i colorati personaggi della Parata di HalLeoWeen.

A proposito di parate, HalLeoWeen 2022 è caratterizzato da spettacoli ed animazioni itineranti per coinvolgere i bambini per tutta la giornata, facendoli ballare e giocare tra una giostra e l’altra. Il Galeone della Riva dei Pirati, ad esempio, fa da cornice al musical I Fiori della Magia che racconta la storia di una dolce streghetta alle prese con una piratessa fantasma, pronta a impossessarsi dei suoi fiori per renderli malvagi. In Leo e il Ballo degli Spaventapasseri, i bambini si possono scatenare in una nuova babydance insieme a Leo e un gruppo di strampalati personaggi per salvare il raccolto delle zucche di Leolandia dalle grinfie di strane e malefiche creature; gli aspiranti vampiri possono poi anche quest'anno partecipare alle lezioni dell’Accademia dei Vampiri, spettacolo in scena alla LeoArena.

Anche nel periodo di Halloween, Leolandia ospita tutti i beniamini dei piccoli: i Pj Masks / Superpigiamini nell'unica area a tema al mondo dedicata alla serie tv; Masha e Orso, nella loro Foresta; e, direttamente dalla serie MiraculousLadybug e Chat Noir, protagonisti della premiazione, un’esibizione dal vivo ad alto tasso di adrenalina. I più piccoli, inoltre, hanno la possibilità di conoscere dal vivo Bing e Flop per cantare e ballare con loro sulle note della Canzone dell’Arcobaleno e possono attraversare il parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas. Confermato anche lo show Esiste Davvero!, novità del 2022, che riunisce per la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi dei cartoni animati sullo stesso palco.

Leolandia è aperto ogni sabato e domenica dal 24 settembre al 6 novembre 2022, ma anche nei giorni di venerdì 23 e lunedì 26 settembre, venerdì 28 e lunedì 31 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre. L'orario è dalle 10.00 alle 18.00 (con apertura prolungata alla 21.30 la sera di Halloween, lunedì 31 ottobre). La prenotazione dei biglietti è obbligatoria: i ticket di ingresso sono acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi e hanno prezzi che partono dai 25,50 euro per i biglietti interi e 24,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Leolandia o telefonare al numero 02 9090169.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter