Notte di San Lorenzo 2022: a caccia di stelle cadenti

Parco Astronomico La Torre del Sole Cerca sulla mappa
DA Martedì09Agosto2022
A Domenica14Agosto2022

Da martedì 9 a domenica 14 agosto 2022, in occasione delle lacrime di San Lorenzo, il parco astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra (Bergamo) torna a proporre le serate A caccia di stelle cadenti.

Ogni sera, a partire dalle ore 21.15, dal prato del campo sportivo adiacente al parco astronomico (via Caduti sul Lavoro 2, angolo via Locatelli, Brembate di Sopra), i partecipanti possono andare alla scoperta degli oggetti del cielo, tra cui la Luna, Giove e Saturno, grazie ai telescopi portatili installati per l'occasione, mentre ad occhio nudo si osserva il cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni estive, in attesa di cogliere le magiche scie delle Lacrime di San Lorenzo (che quest'anno però potrebbero essere un po' offuscate dalla luce di una splendida Luna).

La partecipazione prevede un biglietto di 12 euro a persona (ridotto 8 euro per bambini dai 4 ai 10 anni, over 65 e disabili). I posti sono limitati e la prenotazione è vivamente consigliata telefonando al numero 035 621515 o via mail.

In caso di condizioni meteo non favorevoli, la serata si svolge all'interno del Parco Astronomico con il seguente programma: breve conferenza sul tema Le stelle cadenti di San Lorenzo e lo spettacolo al Planetario dal titolo Il cielo d'estate; poi una visita dell'Osservatorio Astronomico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter