Tulipania 2024 Blooming Festival, you-pick field a Terno d'Isola

© facebook.com/tulipania
Tulipania Cerca sulla mappa
DA Sabato30Marzo2024
A Giovedì25Aprile2024

Per il sesto anno consecutivo a Terno d'Isola (Bergamo) riapre il campo di fiori Tulipania, che presenta una nuova edizione del suo Blooming Festival a partire da sabato 30 marzo 2024 e per tutta la durata dalla fioritura (la data di chiusura indicativa è giovedì 25 aprile).

Quest’anno Tulipania diventa un festival di colori: rispetto agli scorsi anni il grande giardino fiorito cambia layout e si presenta con onde colorate che si incrociano, regalando un colpo d'occhio senza eguali. Altra novità dell'edizione 2024 è l'introduzione, oltre ai tulipani, di nuovi fiori per arricchire ulteriormente la varietà presente, permettendo di allungare il periodo dell'evento.

Il campo si trova a Terno d’Isola: su una superficie di 25 mila mq (più di due volte il duomo di Milano) sono stati piantumati centinaia di migliaia di bulbi di decine di varietà diverse. Il che garantisce una fioritura graduale e prolungata nel tempo, e permette anche di visitare Tulipania più volte, sapendo che si può gustare un colpo d’occhio ogni volta diverso.

I protagonisti sono naturalmente i fiori e la raccolta è un’esperienza divertente e unica per adulti e bambini: i visitatori possono camminare liberamente tra i fiori e raccoglierli con le proprie mani (due sono inclusi nel biglietto di ingresso; lo staff è a disposizione per illustrare il modo corretto per recidere i fiori). Anche quest'anno viene proposto il Tuli-picnic nel campo, con postazioni allestite tra i filari, per sentirsi ancora più a contatto con i colori e la magia della primavera: Tulipania offre la possibilità di fare colazione, merenda e aperitivo in un contesto unico.

Il campo di Tulipania si trova in via Marco Biagi 95 a Terno d'Isola (Bergamo): l'ingresso costa 5 euro (on line 4 euro per ingresso a data prefissata e 6 euro per data aperta) e include un buono per la raccolta di due fiori; per ogni fiore aggiuntivo si paga 1,50 euro. I bambini sotto i 90 centimetri di altezza entrano gratuitamente.

Questi gli orari di apertura: da lunedì a venerdì 9.00-12.30 e 14.00-19.00; sabato e festivi 9.00-19.00. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale, telefonare al numero 371 3208168 o scrivere una email.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter