Outdoor Torino - Martedì 13 giugno 2017

Parco Acquatico a Torino e dintorni: dove andare nell'estate 2017

Torino - A Torino il caldo non dà tregua. L'esate inizia già nel segno degli anticicloni che portano afa a calura, specialmente nelle ore centrali della giornata.

Se le vacanze sono ancora lontane e anche nel weekend non avete voglia di imbarcarvi per un viaggio alla volta delle vicine spiagge liguri, in treno o in auto, affrondando code chilometriche, sono tante le soluzioni per trovare. un po' di refrigerio senza allontarsi troppo dalla città. 

Un'idea può essere quella di fare un tuffo in piscina: a Torino sono numerose le vasche all'aperto che in estate consentono di accompagnare una fresca nuotata all'abbronzatura. Per chi preferisce luoghi più naturali, si può scegliere uno dei tanti fiumi e laghi del Piemonte dove fare il bagno, dalla Goja del Pis di Almese al lago di Avigliana

Per chi vuole unire a un bagno in piscina una scivolata adrenalinica per grandi e piccini, la soluzione per sfuggire alla calura è quella di raggiungere uno dei tanti parchi acquatici a Torino e dintorni. 

PARCHI ACQUATICI IN PROVINCIA DI TORINO

AQUAJOY
Via Colli 107/a, Rivoli (To) - 011 9503850
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Parco Acquatico con attrazioni per tutta la famiglia, dalla Laguna Baby per i bambini più piccoli allo scivolo Big Crazy, per gli amanti delle emozioni forti. In programma anche balli di gruppo, acquagym e babyclub.

BLU PARADISE ACQUAPARK
via Gozzano 9, Orbassano (To) - 011 5508205 
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Dalla pista lunga 35 metri agli scivoli per bambini, dall'acqua tube alla vasca sweet wave con le onde, non mancano un'area giochi e spazio per volley e campo da calcio.

ATLANTIS E LOST WORLD
Strada San Secondo, 63, Pinerolo (To) - 0121/393179
Aperto fino al 10 settembre, tutti i giorni 9.30-18.30
Il parco tra le attrazioni dispone di uno scivolo foam di 30 metri a 4 piste, poi idrotubo blu per i tuffi più adrenalici e scivolo giallo da 45 metri. In programma anche acquagym e baby dance.

PARCHI ACQUATICI IN PIEMONTE

BOLLE BLU
Località Molino 5, Borghetto Borbera (Al) - 014369239
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Uno dei più rinomati parchi acquatici piemontesi, con attrazioni per tutta la famiglia, dallo scivolo boa alle correnti del torrente river. E poi piscina con le onde e unica in Italia la Trottola, in un enorme imbuto si viene lanciati a forte velocità, bisogna lottare contro la forza di gravità, per concludere il gioco con un tuffo particolare. 

CUPOLELIDO
Piazzale Le Cupole, Strada Regionale 20 Cavallermaggiore (Cn) - 0172 381280
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
Scivoli per grandi e piccini, una vasca onde, trampolino, tappeti elastici e non solo. Sono tante le attrazioni del parco acquatico di oltre 140.000 metri quadri con proposte per tutta la famiglia. 

ONDALAND
Via Case Sparse 1, Vicolungo (Novara)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
È il più grande parco acquatico d'Italia. Oltre 20 attrazioni con scivoli per tutti i gusti. Dal più classico toboga al Dual Loop con doppio giro della morte. Non mancano le montagne russe acquatiche e un'area dedicata ai più piccoli. 

LAVAGELLO
Via Lavagello 31, Castelletto d'Orba (Al)
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 19.00
Domenica dalle 9.00 alle 19.00
A pochi chilometri dal Maxi Outlet di Serravalle Scrivia, l'acquapark di Lavagello dispone di scivoli come il kamikaze e il toboga, ma anche di rapid river e di un Black Hole, da cui scendere a bordo di un canotto.

ASTILIDO
via Recinto Santo Spirito 18 (Asti)
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00
Il parco acquatico dispone di diversi scivoli, dai kamikaze ai toboga a quelli che prevedono la disesa in canotto. Piscina olimpionica con corsie dedicate al nuoto libero e piscina tuffi. Non manca una piscina per i bambini dotata di castello multiscivolo.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il diritto di contare Di Theodore Melfi Drammatico U.S.A., 2016 L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta... Guarda la scheda del film