Pasqua 2017 a Milano, cosa fare e dove andare nel weekend

Pixabay

Milano, 12/04/2017.

Archiviato il fermento modaiolo della Design Week e in attesa di quello culturale della prima edizione di Tempo di Libri, Milano si rilassa per il lungo weekend di Pasqua, tra colombe, uova di cioccolato e pranzi di festa con amici e parenti.

Per chi non ha in programma un viaggetto o un weekend al mare, la città offre comunque un bel po' di eventi. A partire dai concerti: al Mediolanum Forum si concludono le date milanesi del tour di J-Ax e Fedez (fino a venerdì 14 aprile), mentre al Teatro Dal Verme c'è Umberto Tozzi, con il concerto 40 anni che Ti Amo (venerdì 14 aprile). Si chiamava Faber è il titolo del tributo di Federico Sirianni a Fabrizio De Andrè all'Arci Bellezza (venerdì 14 aprile). Al Live Music Club di Trezzo ci sono Cristina D'Avena e i Gem Boy con le loro sigle dei cartoni animati (sabato 15 aprile); all'Alcatraz, appuntamento con la dance anni '90 di Corona (sabato 15 aprile) e con la silent disco Silenzio! (domenica 16 aprile).

A teatro spicca la seconda data della Gazza Ladra di Rossini alla Scala, per la regia di Gabriele Salvatores (sabato 15 aprile). Per gli amanti del cinema, invece, al Mic prende il via la rassegna Woody Allen Vintage, sui film del regista americano dedicati agli anni '20-'50 (da venerdì 14 a sabato 29 aprile). E chi vuole fare un tuffo nell'arte può approfittare dell'apertura straordinaria di musei e mostre (cliccare per info e orari).

Tra gli eventi per bambini, poi, segnaliamo la Caccia alle Uova di Pasqua al Museo di Storia Naturale (sabato 15 aprile). Anche il Mudec ospita un weekend di laboratori per i più piccoli ispirati alle mostre in corso: Un Uovo dal Passato, nell'ambito della mostra Dinosauri (domenica 16 aprile), e Trame da fiaba, nell'ambito della mostra Kandinskij (sabato 15 e domenica 16 aprile).

E Pasquetta? Niente paura, basta cliccare qui per scoprire cosa fare a Milano nel giorno di Pasquetta :-)

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter