Sushi a Genova: i migliori 5 all you can eat secondo TripAdvisor. La guida 2020

Pixabay

Genova, 27/01/2020.

Non c'è niente da fare. Non possiamo fare a meno di pansoti, ravioli, trofie, focaccia al formaggio e tantissime altre prelibatezze liguri. Ma il sushi, che spopola a Genova con molti ristoranti (qui potete consultare la nostra top ten di Sushi a Genova), continua a piacere. Sarà per la sua leggerezza, oppure per la sua comodità (è possibile fare una pausa pranzo non troppo lunga). Ma non bisogna neanche sottovalutare il sapore delle pietanze, unite a prezzi spesso accessibili.

La domanda di sushi, cibo di origine giapponese, è sempre molto alta. E, selezionando con cura gli ingredienti (e cercando di non esagerare), ecco che ci troviamo di fronte a piatti dallo scarso apporto di calorie come sashimi e nighiri. Diverso il discorso per gli uramaki (ad esempio quelli con il fritto all'interno) e la tempura.

E i ristoranti di sushi più amati, anche a Genova, sono quelli che prevedono la formula all you can eat, con la possibilità di assaggiare molti piatti della cucina giapponese a prezzo fisso, se senza limite di portate. In città sono presenti molti sushi all-you-can-eat (sia per pranzo che per la cena). Ecco quali sono i migliori proposti da TripAdvisor, seguendo le valutazioni degli utenti:

  • X-Sushi, via XII Ottobre 196. Il locale si trova a due passi da piazza Corvetto. Molto ampio, si possono gustare diverse varietà di sushi e piatti della cucina cinese.
  • Sen Sushi & Noodles, in via Antonio Gramsci 8. Gli utenti apprezzano il "buon sushi" e la cortesia del personale. Menù vario e prezzi nella media, con noodles molto gustosi.
  • Ristorante Mio, Salita San Matteo 25 R. In pieno centro, appena sotto Piazza De Ferrari, c'è il Ristorante Mio. I punteggi alti dati dagli utenti di Tripadvisor sono dovuti al cibo giapponese di qualità, con sfiziosi abbinamenti col pesce. Si può scegliere (per l'intero tavolo) tra l'opzione all you can eat o alla carta.
  • Yoshi, via Brigata Liguria 72 R. Ristorante di fronte al Museo di Storia Naturale, Yoshi presenta un'ampia scelta di piatti. Un all-you-can-eat a due piani che piace agli utenti.
  • Yume, via Rimassa 96 R. Il menù si divide in portate particolari e grandi classici di sushi e sashimi. Arredamento in stile orientale, ideale per un pasto veloce vista la preparazione dello staff.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter