Natale 2019 a Genova, le previsioni meteo del 25 dicembre. E a Santo Stefano?

fabrizio.binello/Flickr

Genova, 24/12/2019.

Tutto è pronto a Genova per gustarsi in santa pace le due feste più belle e goderecce dell'anno: Natale e Santo Stefano 2019. C'è chi preferisce passare il 25 e 26 dicembre in casa, circondato dall'affetto della famiglia, ma c'è anche chi invece pensa già ad un Natale e Santo Stefano all'aria aperta: d'altra parte, gli eventi a Genova per Natale 2019 non mancano, così come quelli di Santo Stefano. E allora, ecco la domanda delle domande: che tempo farà a Natale e a Santo Stefano a Genova e in Liguria? Quali le previsioni meteo

Se state pensando di tirar fuori l'ombrello, come è giusto che sia negli ultimi mesi, tranquilli: per questa volta potete anche pensare di lasciarlo a casa. Le previsioni del tempo a Genova e nella regione, direttamente da 3B Meteo e Limet, parlano di due giornate all'insegna del sole e di temperature su valori superiori alla media del periodo. 

Occhio però ai venti, che soprattutto a Natale potrebbero essere piuttosto sostenuti, con conseguente mare molto mosso e a qualche nuvoletta di troppo nella giornata di Santo Stefano. Questo il quadro metereologico nel complesso, ma ecco ora le previsioni meteo nel dettaglio per le giornate di Natale e Santo Stefano 2019...

Previsioni meteo di Natale 2019 a Genova e in Liguria

Che tempo farà a Natale 2019 a Genova? L'alta pressione associata a correnti da Nordovest, garantisce un Natale 2019 soleggiato sulle regioni di Nord-Ovest, salvo qualche annuvolamento sulle Alpi di confine. Clima mite per il periodo, specie in montagna, seppur anche in Valpadana i valori massimi potranno portarsi sui 13-14°C. 

Venti variabili o a regime di brezza sull'arco ligure; da sud-ovest al largo, inizialmente tesi, ma previsti in attenuazione nel corso della giornata; entro sera si dispongono da nord ovunque, più tesi su Capo Mele/lago costa imperiese.

Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest, in definitiva scaduta nel corso della giornata. Temperature stazionarie, su valori superiori alla media del periodo; in calo le massime nell'interno.

Previsioni meteo di Santo Stefano 2019 a Genova e in Liguria

E a Santo Stefano che tempo farà a Genova e in Liguria? Il tempo si mantiene stabile sul Nordovest, dove avremo al più qualche nube stratiforme di passaggio alternata a spazi soleggiati. Clima sempre mite per il periodo, seppur con temperature in lieve flessione.

Temperature massime sui 10-12°C, prossime ai 14-15°C in Liguria. Mar ligure poco mosso. In giornata si potrà assistere al passaggio di qualche velatura o addensamento più organizzato, in un contesto che rimane stabile e asciutto; più freddo ovunque.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter