Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna

Genova, 10/04/2019.

Grandi Navi Veloci e Live Nation Italia siglano un accordo in occasione delle due date in Sardegna di Vasco Rossi: come anticipato sui social dal rocker lo scorso 12 febbraio 2019, la livrea di una delle navi in flotta è brandizzata interamente con l’immagine di Vasco e del Non Stop Live 2019. Una nave dedicata al Re degli Stadi si prepara a salpare dalla Superba, una vera e propria novità.

A salpare con la livrea del Blasco è la nave Rhapsody, la cui linea ordinaria collega Genova con Porto Torres dalla seconda metà di maggio e per tutta l’estate 2019. Ma c'è un'occasione speciale: per i concerti a Cagliari del 18 e 19 giugno 2019, Grandi Navi Veloci propone una tratta speciale che consente di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto, con un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali: si va dalla sala cinema che proietta filmati dei concerti leggendari di Vasco alla possibilità di iscriversi allo storico e prestigioso fanclub del Komandante (e molto altro ancora).

Da mercoledì 10 aprile 2019 è possibile acquistare i viaggi da e per Cagliari sul sito di Grandi Navi Veloci oppure sulla landingpage dedicata, tramite Contact Center GNV (e-mail e 010 2094591) e agenzie di viaggi, mentre il biglietto degli show è disponibile per l’acquisto su vascononstoplive.vivaticket.it.

Tre le soluzioni di viaggio proposte da Live Nation e GNV per assistere ai concerti di Vasco a Cagliari: partenza da Genova con GNV il 17 giugno e arrivo il 18 giugno a Cagliari, oppure rientro da Cagliari alle 7 del 20 giugno, dopo la seconda data del concerto di Vasco, o l’opzione A/R sul traghetto Rhapsody dal 17 al 20 giugno, con possibilità di pernottamento a bordo e rientro su Genova venerdì 21 giugno.

Il traghetto Rhapsody, completamente rinnovato nel 2015, può ospitare fino a 2448 passeggeri e 700 veicoli, ha 553 cabine, 3 bar, ristoranti, aree comuni per l’intrattenimento, un canile e un gattile e porterà la nuova livrea dedicata al Blasco sulla linea Genova-Porto Torres. La nave sarà presentata ufficialmente tra poco meno di un mese e salperà dalla seconda metà di maggio per il suo primo viaggio verso la Sardegna.

«Vasco Rossi è un artista completo, che con le sue canzoni ha saputo parlare al cuore di milioni di persone dal 1975, da quando grazie a lui in Italia iniziarono ad affermarsi le prime radio cosiddette “libere” - sottolinea Fabio Sibilio, Marketing Manager di GNV - Abbiamo costruito questo progetto con entusiasmo e ci piace ricordare anche la sua infanzia in Sardegna, a Siniscola, in provincia di Nuoro, dove visse qualche anno con la famiglia, prima di tornare in Emilia Romagna. Abbiamo pensato di dedicare una nostra nave al Komandante e poi siamo tutti fans sfegatati e per noi è un onore essere al suo fianco del suo Non Stop Live 2019».

«Incoraggiati dal Presidente di Live Nation, Roberto De Luca, nel realizzare qualcosa di davvero eccezionale - affermano Stefania Campanella, Marketing & Partnership Manager, e Andrea Hofer, Head of Promotion di Live Nation - abbiamo lavorato per mesi a questo progetto nell’ottica di poter stupire e far emozionare un Artista del calibro di Vasco Rossi, che da sempre è abituato ad essere l’uomo dei record. L’idea di regalargli una nave, completamente dedicata, si è concretizzata grazie alla collaborazione con GNV e verrà arricchita dalle numerose esperienze immersive che fan e non, potranno vivere nel corso di questo viaggio verso i concerti evento del 18 e 19 giugno a Cagliari».

La linea da Genova a Porto Torres, attiva tutta la stagione a partire da sabato 18 maggio fino a domenica 29 settembre 2019, e il collegamento Genova-Olbia, in partenza sabato 25 maggio e fino al 29 settembre, sono caratterizzati da ampi spazi comuni e numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti durante il loro soggiorno a bordo, tra cui ristoranti, bar, cabine interne e vista mare, sale poltrone, suite, aree gioco per i bambini e il “Pets, welcome on board”, ovvero l’offerta che consente di prenotare le speciali cabine disegnate per poter viaggiare insieme al proprio amico a 4 zampe.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter