A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Vasco Rossi/Facebook

Genova, 15/02/2019.

Una nave per traghettare il concerto di Vasco Rossi in Sardegna? Come cantava la rockstar di Zocca in una sua canzone, tutto può succedere. E succederà. Il prossimo tour di Vasco Rossi, Vasco non stop live tour 2019, passerà in qualche modo anche da Genova. A bordo di una nave personalizzata excelsior della Gnv targata Vasco, il rocker e il suo staff dovrebbero salpare dalla Superba per raggiungere Cagliari, dove martedì 18 e mercoledì 19 giugno 2019, all'Arena Fiera di Cagliari, ci saranno due concerti da non perdere di Vasco. La nave trasporterà tutta la strumentazione e lo staff, per quello che vuole diventare il concerto record in Sardegna (con numeri vicini a quelli di Milano).

La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, che ha sede proprio a Genova, ha deciso di puntare anche sulle cosiddette navi charterizzate, ossia personalizzate per eventi. Secondo indiscrezioni, la nave resterà customizzata in stile Vasco fino al mese di dicembre 2019. Mai prima d’ora, una produzione del genere ha scelto come mezzo di trasporto principale una nave; e  mai prima d’ora un traghetto di linea è stato allestito per contenere la strumentazione di un concerto da stadio e personalizzato con immagini e disegni del tour e di Vasco. Qui info e come prenotare il viaggio a bordo della Nave di Vasco.

L'iniziativa è emersa direttamente dalla pagina Facebook di Vasco Rossi, dove sono state pubblicate le immagini del progetto approssimativo di come saranno le navi dirette in Sardegna. Come dice Vasco: là dove le grandi produzioni internazionali non vanno. Blasco ha ragione: se si tratta di concerti, la Sardegna è un'isola troppo spesso dimenticata dalle grosse produzioni per ragioni logistiche. E mai, prima d'ora, la Sardegna ha ospitato un concerto con numeri da record come quelli delle produzioni di Vasco.

Ancora non si conoscono i dettagli degli spostamenti del tour 2019 di Vasco, ma la sensazione è che la partenza del Blasco con il suo staff avverrà proprio dal Porto di Genova (l'ultimo concerto di Vasco a Milano è il 12 giugno, mentre la prima data di Cagliari è il 18). Non si sa ancora quando, ma, nei prossimi mesi, un giorno o l'altro chi passerà dalla Sopraelevata potrà ammirare con sorpresa la nave di Vasco Rossi tra gli scafi colorati di Moby e Tirrenia, insieme ai Looney Tunes e ai supereroi della Dc Comics Batman e Superman. Occhi aperti, dunque, anche se una grande nave nel Porto di Genova con la scrittà Vasco non sarà difficile da notare. 

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter