Genova, il Luna Park resta alla Foce: «Parte un nuovo corso»

facebook.com/pg/GiostraLunaPark
piazzale Kennedy Cerca sulla mappa

Genova, 18/10/2018.

Il Luna Park, che anima la città di Genova sotto le feste di Natale, resta alla Foce. È ancora Piazzale Kennedy, la sua storica sede da più di sessant’anni, a ospitare la struttura mobile più grande d’Europa. La notizia, appresa durante il consiglio comunale di giovedì 18 ottobre 2018, rasserena gli oltre quattrocento operatori e il nuovo, giovane, pool di organizzatori. Nei mesi scorsi, invece, si era parlato di uno spostamento del Luna Park Genova nel ponente della città, più precisamente a Cornigliano. Il Luna Park arriva ancora una volta alla Foce di Genova dal primo dicembre 2018 al 13 gennaio 2019. In programma una festa d'inaugurazione con tanto di fuochi d'artificio. Per ulteriori visitare la pagina facebook di Winter Park Genova.

«Siamo molto felici che il Luna Park rimanga - spiega Mattia Gutris del comitato organizzativo del Luna Park - a casa sua, alla Foce: è lo spazio più idoneo a ospitare un’attrazione così grande e organizzata, ormai parte integrante della zona». Quest’edizione, che prende il via ai primi di dicembre 2018, vede in campo un nuovo team di giovani «pronto a dare una svolta organizzativa alla struttura mobile più grande d’Europa. Sarà un Luna Park sempre più legato a Genova, con diverse convenzioni in sinergia con le istituzioni culturali genovesi e con un occhio di riguardo alle famiglie. Stiamo inoltre predisponendo alcune iniziative che possano aiutare chi ancora oggi è in difficoltà a causa del crollo di Ponte Morandi di Genova».

Da cent’anni, il Luna Park è simbolo di divertimento e cultura, ma anche di lavoro: «la permanenza in piazzale Kennedy rappresenta una grande notizia non solo per Genova, ma anche per gli oltre quattrocento operatori che ogni anno si alzano le maniche per regalare alla città un’attrazione di questo calibro».

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter