Torna il Luna Park a Genova: inaugurazione con i fuochi d'artificio - Piazzale Kennedy - Genova

20/11/2018

Sabato 1 dicembre 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Genova - A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa riporta il clima del Natale 2018 a Genova, sempre in piazzale Kennedy. Sabato 1° dicembre 2018, dalle ore 15 (chiusura alle 24), inaugura il Winter Park Genova tra divertimento, allegria e fuochi d’artificio a chiudere la prima giornata. Un velo rosso e festoso torna così a vestire a festa, fino al 13 gennaio 2019, piazzale Kennedy, storica location del Luna Park della Foce. Si parte con un'inaugurazione fatta di giostre, trucca bimbi, clown, giocolieri, animatori e uno spettacolo pirotecnico di 15 minuti alle 22.30. Per l'occasione, si regalano 15 Golden Ticket validi per 2 persone, che danno diritto a un giro gratuito su ogni giostra. Come partecipare? Occorre mettere partecipò a questo evento e condividerlo. I 15 vincitori sono scelti il 5 dicembre, con la possibilità diritirare il Golden Ticket dal giorno successivo.

Genova - «Avevamo detto - spiega Paola Bordilli, assessore al Turismo, al Commercio e all'Artigianato del Comune di Genova - che non avremmo rinunciato al Luna park, tradizione del nostro Natale genovese, e così è stato. Nella sua veste rinnovata - aggiunge - siamo certi sarà ancor di più un momento di svago e divertimento». Il luna park della Foce vede in campo un nuovo e intraprendente pool di giovani organizzatori, decisi a dare una svolta a una colonna portante dell'atmosfera natalizia genovese. Tradizione, ma anche rinnovamento. «Sarà un’inaugurazione coi fiocchi - assicura Mattia Gutris del comitato organizzativo di Winter Park - con un occhio di riguardo alle famiglie e ai più piccoli. In programma anche uno spettacolo pirotecnico di quindici minuti, curato dalla Settifirework, che chiude la prima giornata, dando ufficialmente il via a questo nuovo corso».

Genova - Qui info e aggiormenti sulla pagina facebook Winter Park Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 06:02.

Potrebbe interessarti anche: Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di aprile, fino al 30 aprile 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Il Sentiero dei Tubi, lungo l'antico Acquedotto: escursione nel Parco di Portofino, fino al 28 aprile 2019 , Mangialonga per i bricchi di Sori 2019, la passeggiata tra prodotti tipici e birre, 5 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.