Nuovo volo Genova-Atene con Aegan Airlines: date, orari e info

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 02/02/2018.

A partire da mercoledì 13 giugno 2018 parte il nuovo collegamento Genova-Atene dall'Aeroporto Cristoforo Colombo con la compagnia greca Aegan Airlines. La frequenza del volo è bi-settimanale, il mercoledì e la domenica, e dura fino a domenica 16 settembre 2018. Questo volo si affianca al Genova-Atene già esistente con Volotea, anch'esso due volte alla settimana ma in giorni diversi (prende il via venerdì 25 maggio). I biglietti sono già in vendita sul sito dell'Aeroporto, a partire da 46 euro.

Questo volo estivo va ad aggiungersi a quelli per Madrid, Mykonos e Lampedusa con Volotea. Un'altra importante novità, dopo gli annunci dei nuovi voli per Berlino (dal 2 agosto), il Regno Unito e Copenaghen (dal 24 marzo).

«Questo è un passo avanti importante nel percorso di sviluppo del network del Cristoforo Colombo - commenta Paolo Odone, presidente dell'Aeroporto di Genova - Per la prima volta, Aegan Airlines approda all'Aeroporto di Genova. È una flotta importante, e questo volo ci permette di collegare la città non solo con Atene, ma apre le porte del network della compagnia aerea verso l'intera Grecia e destinazioni in Medio Oriente e l'Asia».

Questi gli orari del volo:

  • Genova-Atene: mercoledì partenza alle 17.45 e arrivo alle 21; domenica partenza alle 15.45 e arrivo alle 19.
  • Atene-Genova: mercoledì partenza alle 15.40 e arrivo alle 17; domenica partenza alle 13.40 e arrivo alle 15.

Aegan, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, continua a investire in Italia attraverso l'aumento della capacità offerta come parte della propria strategia di crescita. Per la stagione estiva 2018, Aegan opererà su 13 destinazioni in Italia tra cui Roma, Milano, Napoli, Venezia, Torino, Verona, Bologna, Pisa ,Bari, Catania, Palermo, Lamezia Terme e appunto Genova.

Il nuovo collegamento Genova-Atene sarà effettuato con aeromobili A319/320, configurati in due classi di servizio, Business e Economy, con l’offerta di un servizio completo comprensivo di cibi e bevande gratuiti per tutti passeggeri. La Classe Business è contraddistinta da ampio spazio personale a disposizione (il sedile della fila centrale viene sempre lasciato vuoto ), scelta di due pasti caldi sulle rotte internazionali, priorità al check-in, accesso alle Lounges aeroportuali, priorità all'imbarco, franchigia bagaglio a mano di 2 pezzi delle dimensioni e peso consentiti, franchigia bagaglio registrato di 2 pezzi del peso massimo di 32 Kg ognuno.

La Classe Economica si contraddistingue per l’ offerta gratuita di pasto caldo e bevande alcoliche ( vino e birra ), una franchigia bagaglio a mano di 1 pezzo delle dimensioni e peso consentiti (per tutte le tariffe-Golight e Flex ), franchigia bagaglio registrato di 1 pezzo per peso massimo di 23 Kg ( solo per tariffe Flex ).

Il collegamento bi-settimanale fornirà ai passeggeri l’accesso diretto alla capitale greca, oltre ad offrire l'opportunità di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da Aegan tra cui Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini, Mykonos, nel network domestico, e Larnaca, Tel Aviv, Yerevan, Tbilisi, Beirut e Amman, nel network internazionale.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter