Nuovi voli da Genova: Madrid, Mykonos e Lampedusa con Volotea

Davide Pernici, wikipedia commons

Genova, 02/10/2017.

Tre nuovi voli verso Madrid, Mykonos e Lampedusa e un incremento del volo verso Palermo (4 volte a settimana e non più 2): sono queste le novità della compagnia low cost spagnola Volotea per l'estate 2018 dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Il collegamento con Madrid, primo in Italia verso la capitale spagnola, è disponibile dal 30 marzo con frequenza bisettimanale (lunedì e venerdì), mentre dal 26 maggio e dal 29 maggio partiranno rispettivamente quello per Lampedusa (sabato e per un totale di 4.850 biglietti) e per Mykonos (martedì per un per un totale di più di 4.850 biglietti), entrambi a cadenza settimanale. I biglietti per le nuove destinazioni sono già disponibili sul sito di Volotea. Per tutte e 3, i biglietti sono già acquistabili (anche se le prime date disponibili sono dalla primavera del 18), con promozioni a partire da 9 euro per passeggero a tratta (solo in un numero molto limitato di date).

Con questi tre nuovi collegamenti, Volotea opera in totale 16 rotte da e per Genova, 8 in Italia e 8 all'estero, che hanno contribuito a far tagliare alla compagnia il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal 2012. Volotea festeggia con buoni risultati la prima estate con base a Genova, che ha portato a un aumento del 73% il numero dei passeggeri arrivati a oltre 120 mila.

Nel 2018, Volotea collegherà il Cristoforo Colombo ad Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e la novità Lampedusa per quanto riguarda l'Italia. E poi si potrà volare a Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Vienna, Atene, Santorini e le due novità Madrid e Mykonos in Europa.

Il commento di Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea: «A Genova ci riconfermiamo come il primo vettore per numero di destinazioni raggiungibili e, per il prossimo anno, siamo contenti di continuare la forte crescita su Genova investendo su nuove destinazioni e arrivando a un totale di 16, contribuendo allo sviluppo economico del territorio. Ringraziamo gli attori economici locali, le agenzie di viaggio, i tour operator e naturalmente i nostri passeggeri che ci attribuiscono ogni giorno la loro fiducia volando Volotea».

«Con le novità annunciate oggi da Volotea si aggiungono nuovi importanti tasselli al progetto di sviluppo del nostro aeroporto - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Lo sviluppo del network Volotea dimostra le potenzialità di crescita del nostro territorio. Siamo grati alla compagnia aerea per avere scelto di investire sulla Liguria e felici che i numeri dimostrino che hanno fatto bene. Grazie a Volotea ci candidiamo a essere la porta d’accesso sul Mediterraneo per i turisti del Nord Europa che dopo avere visitato la Liguria o dopo avere fatto una crociera vorranno proseguire le loro vacanze».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter