Allerta arancione a Genova: Oktoberfest e Festa dell'Unità chiusi sabato 9 settembre

Pexels

Attenzione: secondo aggiornamenti allerta rossa da Spotorno a Camogli e in altre aree della Liguria dalle 18 di sabato 9 alle 8 di domenica 10 settembre.

Genova, 08/09/2017.

Sabato 9 settembre, vista la proclamazione dell'allerta arancione in tutta la Liguria, saltano l'Oktoberfest in piazza della Vittoria (si riprende domenica 10 alle 12) e la Festa dell’Unità al Porto Antico, oltre al rinvio di Sampdoria- Roma. Queste sono le conseguenze dell'ordinanza del Coc (Centro Operativo Comunale), che ha disposto, fra le altre cose, la chiusura delle manifestazioni all’aperto e/o in aree esondabili a partire dalle 14 di domani.

Queste le altre misure: è stato deciso il potenziamento del presidio territoriale della Polizia municipale con 4 pattuglie dedicate al monitoraggio dei rivi, tra quelle già presenti in servizio ordinario, e - in rinforzo al quadrante serale, periodo più critico in base alle previsioni - il potenziamento con 4 pattuglie dedicate sempre al monitoraggio rivi.

Per quanto riguarda la metropolitana, resteranno chiusi i due accessi della stazione di Brignole di via Canevari e gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi. Saranno chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente (via Puccini).

Chiusi il Museo civico di storia naturale Giacomo Doria e la Loggia di piazza Banchi. Tutte la manifestazioni all’aperto e/o in aree esondabili devono essere sospese a partire dalle ore 14 di sabato 9 settembre. Tutti i possessori di tagliandi Blu Area A, B, C, R, T, esclusivamente nei casi in cui tali zone siano state opzionate come prima scelta (es. AL - CF - CG ecc.), nonché i possessori di tagliandi  Blu Area FB e FC, hanno diritto a parcheggiare gratuitamente in tutte le zone Blu Area, a partire da 3 ore prima della decorrenza dell'allerta e fino alle ore 12 del giorno successivo della cessata allerta".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter