Genova Comics and Games 2017: programma tra videogiochi, fumetti e Zombie

Genova, 07/09/2017.

Torna a Genova il Comics & Games: Villa Rossi, a Sestri Ponente, ospita la quarta edizione della fiera di fumetti, videogiochi e Cosplay, da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Per tutto il fine settimana si susseguono incontri con ospiti, workshop, concerti e tornei di giochi per esperti, appassionati o semplici amatori di fumetti e videogames.

La prima serata della kermesse, venerdì 8 settembre, ha come ospite il gruppo di Feudalesimo e Libertà, in spettacolo alle 20.30 assieme a Rubik Teatro in TG Feudale e Bruciando con le Streghe. Durante la serata anche la Retro night, con tre tornei per i nostalgici della Play Station One: Worms World Party, Dragon Ball Ultimate Battle 22 e Crash Team Racing.

Sabato 9 settembre, il programma del Comics & Games prevede una giornata di workshop di modellismo e disegno dedicati a Gundam, Disney e scultura 3D con Valeria Traverso. L’attrazione principale della giornata sarà la Zombie Walk, che parte alle 17.30 riempiendo via Sestri di zombie striscianti da ricacciare nella Villa. Fino a sera ci sono eventi dedicati al videogioco Monster Hunter, organizzati dalla Carovana, con estrazioni premi, il torneo di Mortal Kombat X e una gara di cibo con Feudalesimo e Libertà; per concludere, il concerto delle Marmotte d’Acciaio, alle 19.30, e dei Nanowar of Steel, alle 20.30.

Domenica 10 settembre si terranno i workshop con artisti come Francesco Sanseverino, make up artist, e Giorgio Salati e Christian Cornia, autori di Brina; dalle 16, gara di Cosplay e torneo di videogiochi Pokémon Sole e Luna e Tekken 7. La sera, a partire dalle 20, si esibiscono in concerto i Chocobo Band, in un tributo a Final Fantasy e i Team Rocket Band, specializzati in cover dei cartoon anni ’90.

Le giornate del Genova Comics & Games sono arricchite da varie attività permanenti, dedicate a Mini 4wd, Monster Hunter, Ghost Busters, GRV Italia, Ritorno al futuro, ma anche un’area dedicata ad artisti, fumetti ed espositori, con un set fotografico a cura dell’Associazione Sintesi; una zona ristoro con bar, cucine e dolci; tornei a cura di La Gilda di Kat e Uplay: Hive, la lotteria Sketch, il gioco interattivo del Trono di Spade, a cura della Sala d’Arme Achille Marozzo e un torneo di Game of Thrones (gioco di carte).

Inoltre, nell'ambito di Genova Comics & Games, il fan club italiano della celebre saga di Ritorno al Futuro si ferma a Sestri Ponente per il weekend. Diverse sorprese per tutti gli appassionati dei film di Robert Zemeckis tra cui la mitica DeLorean, l'automobile usata dai protagonisti per viaggiare nel tempo: durantre l'evento ci si può far fotografare in piazza Bernardo Poch.

Quest'anno si possono ammirare anche le esibizioni dell’artista Shinoa, aerografista di Genova che, armata di aeropenna, compressore portatile e colori, personalizza gli oggetti più vari, tra giacche (di pelle o jeans), chitarre, Pc, muri, porte e complementi d'arredo. Info e iscrizioni ai tornei o alla gara di Cosplay: info@genovacomicsandgames.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter