Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 30 giugno al 2 luglio

pexels.com

Genova, 29/06/2017.

Nonostante il tempo in questi giorni si sia rivelato un po' ballerino, ci attende un weekend da trascorrere all'aria aperta, in città oppure al mare, o ancora alla scoperta delle tante sagre a Genova e dintorni.

Ma iniziamo con un appuntamento che è ormai diventato un classico a Genova: la Silent Disco, che per l'occasione si trasferisce dalla Baia del Silenzio di Sestri Levante al Porto Antico di Genova. L'appuntamento è per venerdì 30 giugno davanti al tendone di piazza delle Feste. Saranno tre le consolle allestite sul palco: musica anni '90, 2000, rock a cura di 2000 Hits Party, hip hop, r'nb, cumbia a cura di Thisup e commerciale & reggaeton a cura di Banano Tsunami Eventi.

Sabato 1 luglio la musica si fa grande, anzi grandissima a Genova: Vasco Rossi si esibisce in un concertone a Modena che si prepara a battere i record di presenze (sono 220mila i biglietti venduti); ma chi non può andare fino al Modena Park potrà godersi il concerto di Vasco Rossi in diretta alla Fiera di Genova, su un maxischermo in piazza del Mare. Compra qui i biglietti per vedere Vasco Modena Park a Genova.

È cominciata la rassegna teatrale Luci sul Forte, che si svolge fino al 17 luglio alla Lanterna di Genova. Gli spettacoli sono itineranti e permettono di riscoprire il nostro Faro anche la sera. Il primo appuntamento è con lo spettacolo Che Oz di mago, della compagnia La Pozzanghera.

Sabato 1 luglio è sì una giornata dedicata al relax e al divertimento, ma anche alla riflessione: torna il Liguria Pride 2017. Il programma prevede un corteo, con la presenza di carri, che partirà verso le 17.30 da piazza San Benedetto (ritrovo alle ore 16.30). Il percorso del corteo del Liguria Pride 2017 si snoderà per la città coinvolgendo piazza Acquaverde, via Balbi, piazza della Nunziata, galleria Giuseppe Garibaldi e galleria Nino Bixio, piazza Corvetto, via XII Ottobre e via XX Settembre. Punto di arrivo piazza De Ferrari.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter