Silent Disco 2017 al Porto Antico di Genova

Porto Antico Cerca sulla mappa

Genova, 27/06/2017.

La Silent Disco torna nel cuore di Genova, al Porto Antico, venerdì 30 giugno, dalle ore 22, a pochi passi dal mare, grazie alla collaborazione tra Genova Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice, Banano Tsunami Eventi e l'associazione culturale Mojotic, che detiene l’esclusiva italiana del progetto Silent Arena, evento a impatto acustico zero, che permette ai partecipanti di ballare ascoltando musica attraverso cuffie wireless, su tre diversi canali.In genere la manifestazione si svolge sulla spiaggia della Baia del Silenzio, ma in questo caso si sposta al Porto Antico.

La Silent Disco non è solo una discoteca itinerante e silenziosa; grazie alla tecnologia delle cuffie wireless, infatti, i partecipanti possono condividere, ballare e cantare nella piazza delle Feste del Porto Antico di Genova canzoni e musiche diverse. Le cuffie si colorano a seconda del DJ che si sta ascoltando e questo crea eclettiche sfide tra le tre consolle, che cercano di conquistarsi e colorare il dancefloor, disco dopo disco, traccia dopo traccia.

La storia della Silent Disco inizia nel 2009 a Sestri Levante, quando venne sperimentata per la prima volta dall'associazione Mojotic durante un after-party seguito al concerto degli Easy Star All Stars. Nei successivi anni la manifestazione ha avuto sempre più seguito, grazie all'originalità dell'idea e alla bravura organizzativa di Mojotic, fino a diventare oggi un appuntamento nazionale per migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia.

Venerdì 30 giugno, davanti al tendone di piazza delle Feste del Porto Antico, saranno tre le consolle allestite sul palco: musica anni '90, 2000, rock a cura di 2000 Hits Party, hip hop, r'nb, cumbia a cura di Thisup e commerciale & reggaeton a cura di Banano Tsunami Eventi. Le prevendite sono acquistabili sul sito di Mojotic Festival, oppure direttamente in loco durante la manifestazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter