Mojotic Festival 2017: White Lies, Primal Scream e Shhh! Silent Disco

Steve Gullick - facebook.com/WhiteLies/photos

Acquista i biglietti per il Mojotic Festival su HappyTicket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Genova, 31/05/2017.

Torna a Sestri Levante il Festival con vista mare. Stiamo parlando del Mojotic Festival 2017, che festeggia  la sua 17esima edizione. I concerti si svolgeranno come sempre a Sestri Levante, nell'ex convento  dell'Annunziata (via Raffo 61) e al Teatro Arena Conchiglia (via Penisola Levante), ma anche - e questa è la  novità di quest'anno - nel centro storico genovese, ai Giardini Luzzati.

Fa parte del Mojotic Festival anche uno degli eventi più attesi dell'estate per gli amanti delle serate a  piedi nudi sulla spiaggia, tra musica e divertimento: torna Shhh! Silent Disco. L'appuntamento è per  venerdì 4 agosto alla Baia del Silenzio di Sestri Levante. Come funziona? Si indossano le cuffie e si balla al ritmo del brano che piace di più, scegliendo tra hip hop, revival, rock ed elettronica. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare  dalla musica.

Ma torniamo ai concerti dell'estate firmati Mojotic Festival: tra le band più attese ci sono i White Lies, che saranno a Sestri Levante (ex convento dell'Annunziata) sabato 29 luglio, ore 21.30 (apertura delle porte alle ore 19.30). Il disco d'esordio dei White Lies, To lose my life, ha conquistato la classifica degli album più venduti in Grand Bretagna. L'ultimo album, Friends, è
entrato in top 20 in molti paesi europei. I White Lies sono stati scelti da Coldplay, Kings of leon e Muse come special guest dopo il successo delle date invernali del tour a Milano e a Roma.

Domenica 2 luglio, ore 21, ai Giardini Luzzati arrivano i Bear's Den, il duo folk-rock inglese composto da Andrew Davie e Kevin Jones. Mercoledì 12 luglio, ore 21, tocca ai Flogging Molly (ex convento dell'Annunziata): la band di Los Angeles ha contribuito alla diffusione del celtic punk in tutto il mondo. Venerdì 14 luglio, ore 21.30, un altro gruppo molto atteso: i Primal Scream (ex convento dell'Annunziata): il concerto programmato a Sestri Levante nel 2016 era stato annullato a causa di un infortunio del frontman dei Primal Scream, Bobby Gillespie; ora che il cantante è nuovamente in ottima forma, la band tornerà on the road più carica che mai.

Mercoledì 26 luglio, ore 21, è la volta di Tash Sultana (Teatro Arena Conchiglia): la giovane artista di Melbourne, che ha soli ventun'anni, ha saputo attirare su di sé l'attenzione di pubblico e media, registrando sold out in tutto il mondo. Lunedì 7 agosto, ore 21, il concerto di Billy Bragg (Teatro Arena Conchiglia): il cantautore britannico, attivista politico innamorato della musica americana, torna in Italia per presentare il suo nuovo lavoro, Shine A Light.

Car Seat Headrest sale sul palco dell'ex convento dell'Annunziata martedì 15 agosto, ore 21: direttamente dagli Stati Uniti, è uno dei più acclamati volti nuovi della scena indipendente mondiale. I Beach House arrivano a Sestri Levante (ex convento dell'Annunziata) mercoledì 16 agosto, ore 21.30: la parigina Victoria Legrand e l'americano Alex Scally portano a Sestri Levante il loro mondo dream pop. Infine tornano a Sestri Levante i Daughter. L'appuntamento è per mercoledì 6 settembre, ore 21: il trio di Londra, composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella, fa ritorno in Italia con il nuovo album, Not to disappear.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter