Appuntamento con il trio formato da Andrea Oliva al flauto, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte proporrà un programma cameristico di grande virtuosismo e intensità espressiva. Andrea Oliva, definito da Sir James Galway “una stella brillante del flauto”, è dal 2003 primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Vincitore del Concorso di Kobe e del Concorso ARD di Monaco, si è esibito in sale prestigiose come Carnegie Hall e con direttori quali Abbado, Maazel e Pappano. È docente in istituzioni internazionali e incide per etichette di rilievo. Violoncellista, vincitore di premi internazionali come solista e con il Duo Pepicelli, si è esibito in oltre 600 concerti in Europa, USA e Giappone.
Ha fondato il Trio Modigliani, con cui ha suonato in Sud America ed Europa. Ha inciso per Naxos e Amadeus. È docente di musica da camera al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia e tiene masterclass in Italia e all’estero. Angelo Pepicelli con il fratello Francesco forma il Duo Pepicelli, vincitore di premi e protagonista in sale come Carnegie Hall, Suntory Hall, Salle Gaveau. Ha suonato come solista con prestigiose orchestre e inciso per Bongiovanni, Dynamic e Naxos. È docente al “Briccialdi” di Terni e tiene masterclass in Italia e all’estero.