I Musici Veneziani, concerti delle Quattro Stagioni di Vivaldi

Un evento imperdibile a Venezia
da martedì29settembre2026
a domenica22novembre2026

Piazza San Marcos Cerca sulla mappa
DA Martedì29Settembre2026
A Domenica22Novembre2026

Da martedì 29 settembre a domenica 22 novembre 2026, la Scuola Grande di San Teodoro di Venezia ospita i concerti dell'orchestra I Musici Veneziani dedicati al repertorio di Antonio Vivaldi.

Il programma è incentrato sulle Quattro Stagioni, il ciclo di concerti per violino e archi che Vivaldi compose intorno al 1720 e pubblicò nel 1725 come parte de Il cimento dell'armonia e dell'inventione. Insieme alle Quattro Stagioni, l'ensemble propone altri tre concerti per archi, costruendo una serata interamente dedicata alla produzione strumentale del compositore veneziano. La durata complessiva di ogni concerto è di circa un'ora e quindici minuti.

I Musici Veneziani si esibiscono in abiti d'epoca settecentesca, in linea con la vocazione della Scuola Grande di San Teodoro — una delle sedi storiche di Venezia — a restituire il contesto delle accademie musicali della Repubblica di Venezia. I posti non sono assegnati.

Acquista i biglietti su Fever.

Questo contenuto contiene link di affiliazione: se acquisti tramite uno di questi link, mentelocale.it riceve una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Le scelte editoriali restano indipendenti.

Argomenti trattati