Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 21.00, prosegue al Cinema Teatro Dante di Castellanza (Varese), in via Dante 5, la rassegna Eventi in Jazz, organizzata dall’associazione Vco con la direzione artistica di Mario Caccia e realizzata con il sostegno dei comuni di Busto Arsizio e Castellanza.
Protagonisti il Luigi Martinale Quartet feat. Stefano Cocco Cantini e la partecipazione dell’Orchestra da Camera del Conservatorio Ghedini di Cuneo. In scaletta i brani dell’album Invisible cities pubblicato dall’etichetta Abeat Records e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Siae nell’ambito del programma Per Chi Crea.
Com’è accaduto in sala di registrazione, anche sul palco il pianista e compositore Luigi Martinale è supportato da una formidabile coppia ritmica, composta dal brasiliano Zaza Desiderio alla batteria e dal russo Yuri Goloubev al contrabbasso, solista d’eccezione Stefano Cocco Cantini al sax tenore e soprano: un quartetto ben collaudato, che si
è fatto valere anche in ambito internazionale. Accanto ai quattro jazzisti, l’Orchestra da Camera del Conservatorio Ghedini di Cuneo diretta da Bruno Mosso.
Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro da 20 a 26 anni; ingresso gratuito per under 20, da prenotare via email.