Da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025 si svolge a Cassano Magnago (Varese) una nuova edizione della sagra della carbonara e della cotoletta: l'appuntamento è presso l'area feste di via Primo Maggio, con protagonisti per tutto il weekend due piatti simbolo delle cucine romana e milanese.
Oltre alla pasta alla carbonara (10 euro) e alla cotoletta alla milanese (15 euro), il menù della sagra include anche molti altri piatti tipici: dalla pasta alla gricia (10 euro) ai panini con la salamella (6 euro), dalle costine di maiale (12 euro) ai fagioli con cipolle e pomodorini (5 euro). La carbonara è proposta anche in versione vegetariana con zucchine (10 euro).
Solo per la domenica sera viene inoltre proposto il Menù balera a 15: si può scegliere tra pasta alla carbonara + 2 costine con patatine + acqua; oppure tra bruschette al pomodoro + cotoletta con patatine + acqua.
La sagra si svolge - anche in caso di maltempo con posti al coperto - nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 19.00 alle 01.00, domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00.
L'ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata on line oppure via WhatsApp al numero 349 5382384. Qui altre sagre di luglio 2025 da non perdere in Lombardia.