Da venerdì 4 a domenica 6 luglio e poi venerdì 11 e sabato 12 luglio 2025 si svolge a Bisuschio (Varese) la settima edizione della Sagra del Gnocco Fritto: l'appuntamento è presso l'area feste di via Bonvicini, tutte le sere dalle 18.30 alle 23.00 e la domenica anche dalle 12.15 alle 15.00.
In programma cinque giorni dedicati alla cucina emiliana: oltre al golosissimo gnocco fritto modenese con salumi, tomini e squacquerone, non mancano hamburger, salamelle e dolci a tema, come il gelato con i mirtilli e la versione dolce del gnocco fritto, con panna e Nutella.
La sagra è arricchita da un programma di concerti serali: venerdì 4 luglio si parte con i The Raw Boys (folk/blues), mentre sabato 5 è la volta dei Mojo Working (blues/rock) e domenica 6 si balla con un dj-set dedicato alle maggiori hit dagli anni Novanta a oggi. La musica live torna protagonista venerdì 11 luglio con i Lionheads (folk scozzese), mentre sabato 12 si chiude con i Folk Heads (folk).
La Sagra del Gnocco Fritto di Bisuschi è organizzata dal Nucleo Mobile di Pronto Intervento di Varese con il sostegno del locale Gruppo Alpini ed è finalizzata alla raccolta fondi destinata ai progetti di formazione e avviamento al volontariato in Protezione Civile e al potenziamento delle attrezzature di intervento in caso di catastrofe o emergenza umanitaria.
Ulteriori informazioni via email. Qui altre sagre di luglio 2025 da non perdere in Lombardia.