Mercoledì 31 dicembre 2025, alle ore 21.30, va in scena presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese), in via Primo Maggio, lo speciale concerto di Capodanno Sounds of Legends: la musica da Oscar di Hans Zimmer. Biglietti 60 euro, posto unico (ulteriori informazioni via email).
Un viaggio travolgente attraverso le colonne sonore che hanno scolpito la storia del cinema contemporaneo, interpretate da un ensemble di venti giovani musicisti tra classica, pop-rock ed elettronica. Il progetto, ideato e diretto da Marco Rampoldi, nasce con l’intento di restituire al pubblico la potenza emotiva della musica di Hans Zimmer, spesso percepita solo in parte quando accompagna immagini, dialoghi e grandi scene cinematografiche. A teatro, invece, tutto si ribalta: la musica diventa protagonista assoluta.
La direzione musicale di Diego Maggi, la direzione vocale di Gianluca Sambataro e la cura tecnica di Andrea Pellegrini e Marco Gorini costruiscono un’esperienza immersiva che rievoca le atmosfere dei concerti internazionali dedicati al celebre compositore. Sul palco prendono vita i temi indimenticabili del Gladiatore, di Interstellar, Inception, Pirati dei
Caraibi, e poi Il Re Leone, Batman Trilogy e Dune, in un crescendo di emozioni sostenuto da spettacolari videoproiezioni e da un’energia contagiosa.
Lo spettacolo, della durata di oltre due ore e mezza, promette un’ondata di vitalità e suggestione, capace di conquistare tanto gli appassionati di cinema quanto il pubblico più curioso. Allo scoccare della mezzanotte, il Teatro Giuditta Pasta offre a tutti gli spettatori un brindisi di benvenuto al 2026, per condividere insieme un momento di festa e bellezza. E, in perfetto spirito di Capodanno, non è escluso che i musicisti possano regalare un’ulteriore, affettuosa sorpresa musicale, per prolungare la magia della serata.